In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, le news. Bollettino: 17.364 casi e 44 decessi. Tasso di positività al 12,6%

Continua il calo delle terapie intensive (-1) e ricoveri ordinari (-32). Il report settimanale dell'Istituto superiore di Sanità registra un Rt stabile a 0,92, cala l'incidenza a 186 da 197.  Cala l'occupazione delle terapie intensive, ora all'1,4% da 1,9%, quella dei reparti ordinari, ora al 5,7% da 6,5%. La sottovariante Omicron BA.5 è predominante in Italia. Speranza: "Pandemia non è finita ma siamo su strada giusta"

Condividi:

Covid, vaccini efficaci contro nuova variante Centaurus. La ricerca

Con l’autunno alle porte, sono molte le domande che ricercatori, studiosi e scientifici si pongono rispetto al futuro della pandemia. Non avendo certezze su quando questa potrà giungere a termine, si continua a studiare su vaccini e protezioni per bambini, giovani e adulti. Secondo uno studio condotto dai ricercatori del Duke University Medical Center di Durham e dai ricercatori di Moderna, tre dosi di vaccino offrirebbero una buona copertura contro la nuova variante Centaurus. Pubblicato sul New England Journal of Medicine, approfondiamo cosa dicono le ultime informazioni sulla vaccinazione in corso. (LO STUDIO)
- di Redazione Sky TG24

Nuovi vaccini bivalenti come richiamo: ecco a chi sono raccomandati

Il Ministero della Salute ha emanato una circolare che recepisce le indicazioni già arrivate giorni fa dall'Aifa. In via prioritaria, le nuove formulazioni sono destinate a chi deve sottoporsi a quarta dose - come ad esempio over 60, fragili e personale sanitario - e a chi ha più di 12 anni e deve ancora ricevere la terza dose. (COSA SAPERE)
- di Redazione Sky TG24