Voragine in strada in centro a Fano, due case dichiarate inagibili

Cronaca

Il manto stradale ha ceduto in via de' Borgogelli a causa di una bolla d’aria durante i lavori idrici ad opera di Aset. Vigili del fuoco all’opera, due case inagibili, evacuata una famiglia

ascolta articolo

Ieri mattina poco dopo le dieci, in pieno centro a Fano, è crollata una parte della strada. Una porzione dell’asfalto ha ceduto, creando un vuoto di circa un metro di profondità e due di larghezza. Il fatto è accaduto mentre gli operai di Aset stavano facendo un intervento sull’impianto idrico. La situazione, pericolosa per la viabilità e per i residenti, ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno cercato di mettere in sicurezza la zona e gli eventuali residenti vicini. Il crollo è avvenuto di fronte a una casa disabitata, interessata comunque dal cedimento dell’asfalto. Ma sempre in quell’area c’è un’altra casa, abitata anche da una persona diversamente abile che i vigili del fuoco hanno provveduto a far uscire.

Sindaco Seri: "Presi subito gli adeguati provvedimenti"

Il sindaco Seri, assieme al personale tecnico del Comune, ha preso visione della situazione, sincerandosi che non avesse provocato danni a persone e prendendo subito i primi provvedimenti. "È stato accertato– ha precisato il sindaco Seri dando maggiori dettagli attraverso una nota diramata dal Comune– che la voragine si è aperta a causa di una rottura alla rete idrica. Il cedimento ha interessato principalmente la strada di fronte all’immobile del civico 55 attualmente disabitato, ma precauzionalmente i vigili del fuoco insieme al Comune di Fano hanno dichiarato inagibili i civici 53 A e 57. I residenti di quest’ultimo sono stati fatti evacuare".

 

polizia-locale-fotogramma

leggi anche

Roma, cede manto stradale in periferia: voragine profonda 5 metri

Cronaca: i più letti