Colpito da un fulmine sul Gran Sasso, il ragazzo ora è cosciente

Cronaca

Il 28enne Simone Toni era stato ricoverato sabato, dopo l'episodio che lo aveva coinvolto assieme a due amici durante un'escursione sul Gran Sasso. È vigile, ma resta in prognosi riservata

ascolta articolo

Sono in sensibile miglioramento le condizioni di Simone Toni, il giovane di 28 anni di Tivoli ricoverato all'ospedale dell'Aquila da sabato scorso, dopo essere stato colpito da un fulmine durante un'escursione insieme a due amici sul Gran Sasso. Lo ha comunicato l'Asl dell'Aquila.

La prognosi resta riservata

Il paziente è vigile e cosciente e i medici hanno sospeso il coma farmacologico, anche se la prognosi resta tuttora riservata a seguito delle condizioni generali. Alla luce di questa positiva evoluzione, i medici del reparto di rianimazione del 'San Salvatore' nutrono un cauto ottimismo per quel che riguarda il successivo andamento del quadro generale di salute del degente.

I tre colpiti poco prima di raggiungere l'auto

I due amici di Simone Toni, rispettivamente di 28 e 24 anni, sono stati ricoverati in condizioni meno gravi. I tre ragazzi erano stati raggiunti da una saetta a pochi metri dalla macchina che li avrebbe riportati nella Capitale. Non senza difficoltà un elicottero del 118 era riuscito ad atterrare sul luogo dell'incidente e a imbarcare il ferito.

E' l'industriale Alberto Balocco, 53 anni, titolare e amministratore delegato dell'omonima azienda dolciaria, uno dei due mountain biker morti sulla strada dell'Assietta (Torino) dopo essere stato colpito da un fulmine.
ANSA/UFFICIO STAMPA BALOCCO
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

leggi anche

Chi era Alberto Balocco, l'imprenditore ucciso da un fulmine a Torino

Cronaca: i più letti