In calo ricoveri ordinari (-224) e terapie intensive (-10). Processati 201.509 tamponi. Fiaso: la discesa dei casi di Covid-19 comincia ad arrestarsi: dieci regioni sono vicine a una stasi e, fra queste, in due si rilevano segnali di una crescita debole. E' arrivato poi l'appello del presidente della Società italiana di infettivologia pediatrica: "Ci sono ancora troppe remore sulla vaccinazione di ragazzi e bambini contro il Covid, timori che non hanno alcun senso"
In Toscana 1.397 nuovi casi e 9 morti
Covid: 527 i detenuti positivi, 169 in meno in una settimana
Veneto, 3.929 nuovi casi e 9 decessi in 24 ore
Covid, quarta dose di vaccino in stallo. Appello delle Regioni: "Vaccinatevi"
A ormai un mese dal via libera per gli over 60, la curva vaccinale registra un sostanziale stallo, con poche decine di migliaia di somministrazioni al giorno, complici il periodo estivo e le ferie d'agosto. La fascia d'età che meglio ha risposto all'appello è quella degli over 80. La vicepresidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti: "Non aspettare ancora".
Cina: inflazione luglio sale al 2,7%, massimi ultimi 2 anni
Covid-19, nel mondo 27 milioni di persone con danni a olfatto e gusto: ecco chi rischia
A dirlo è una ricerca coordinata dalla National University of Singapore: una parte di queste persone potrebbe non recuperare a pieno i due sensi. A correre i pericoli maggiori sarebbero le donne, chi ha avuto sintomi severi e chi soffre abitualmente di congestione nasale.
Meloni, 'basta chiusure e restrizioni. Responsabilità'
Covid, con perdita olfatto rischio doppio di problemi di memoria
Kyriakides, in autunno vaccini adattati a varianti
"Per garantire al meglio la nostra preparazione comune" contro il Covid in autunno e inverno, "gli Stati membri devono disporre degli strumenti necessari. Ciò include i vaccini adattati alle varianti, come e quando saranno autorizzati dall'Agenzia europea per i medicinali" (Ema). Lo afferma la commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides, sottolineando che l'accordo tra l'Ue e Moderna per ri-programmare le consegne dei vaccini contro il Covid-19 a settembre "garantirà che i paesi abbiano accesso alle dosi di cui hanno bisogno al momento giusto per proteggere i cittadini".