Nelle ultime 24 sono stati eseguiti in tutto, tra antigenici e molecolari, 105.839 tamponi. Sono invece 398 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 10 più del giorno prima, mentre gli ingressi giornalieri sono 36. In Austria, da oggi, chi è positivo non finisce più automaticamente in quarantena, ma può andare al lavoro, indossando però la mascherina Ffp2. Resta invece in isolamento chi ha sintomi
In Puglia 5 morti e 1.114 casi, il 14,3% dei test
Gismondo: 'mascherina in vacanza per evitare isolamento obsoleto'
Migranti, De Luca: focolaio Covid a bordo Ocean, stop sbarco
Vaccini: D'Amato, serve avere quelli aggiornati ma fare 4/a dose
Covid: domani nuova flash survey varianti
Gismondo: Centaurus? 'Più contagiosa ma meno grave, stiamo tranquilli'
Come ottimizzare vaccinazioni in pandemie, studio Cnr-Campus BioMedico
"Il modello proposto permette di ottimizzare gli effetti delle vaccinazioni e quelli di interventi non farmaceutici come quarantene, distanziamenti sociali o obbligo di mascherine", spiega Scala. "Lo studio pubblicato mostra come gestire al meglio l'obiettivo di raggiungere l'immunità di gregge senza creare congestioni nel sistema sanitario e tenendo conto di molteplici fattori, quali diverse classi di popolazione, vaccini con diversa efficacia e con effetto parziale e ritardato, la possibilità di una seconda o successive dosi e la disponibilità di vaccini", elenca. La metodologia propone una pianificazione dettagliata e quotidiana e fornisce spunti sul piano clinico e decisionale.
Covid Toscana, 633 i nuovi casi e 4 i decessi
si registrano 4 nuovi decessi: 2 uomini e 2 donne con un'età media di 77,5 anni. Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste della Protezione Civile Nazionale - relativi all'andamento dell'epidemia in regione.
D’Amato: 'nel Lazio curva scende, agosto migliore di luglio'
Covid, a Cuba pronto candidato vaccino per variante Omicron
Agenas: reparti calano al 16%, 14 regioni oltre il 15%
Covid, in Friuli-Venezia Giulia 324 nuovi contagi e 3 decessi
registrati in Friuli Venezia Giulia sono complessivamente 453.661, mentre i decessi sono 5.261.