Cagliari, giovane di 20 anni muore in campo durante partita di calcetto

Cronaca
©Ansa

È successo a Sant’Elia. Il ragazzo ha avuto un malore improvviso. È deceduto dopo essersi accasciato a terra davanti ai compagni di squadra. Vani i tentativi di rianimarlo compiuti dai soccorritori arrivati sul luogo

ascolta articolo

Un ragazzo di 20 anni è morto durante una partita di calcetto. È successo a Sant’Elia, provincia di Cagliari. Il giovane, Andrea Musiu, che ha giocato anche tra i dilettanti della squadra sarda, si è accasciato a terra davanti ai compagni di squadra ed è deceduto in campo, a pochi passi dallo stadio dove gioca il Cagliari. A nulla sono serviti i tentativi di rianimare il ragazzo compiuti dai soccorritori arrivati sul luogo, tra cui due ambulanze del 118. 

Il cordoglio del Cagliari Calcio

Il Cagliari Calcio ha voluto ricordare il giovane con un messaggio di cordoglio. "Il Cagliari Calcio piange la tragica scomparsa di Andrea Musiu, morto su un campo di calcio ad appena 20 anni. Tutto il Club, profondamente scosso dalla notizia, si stringe attorno alla famiglia e agli amici. Riposa in pace", si legge sul profilo Twitter del club.

Un base jumper inglese di 33 anni è morto sul Monte Brento, in Trentino. Dalle prime ricostruzioni, l'uomo, in fase di identificazione, non è riuscito ad aprire il paracadute, forse a causa di un errore di traiettoria durante il volo. A dare l'allarme, pochi minuti dopo le 7, sono state le persone che si trovavano assieme al jumper ed hanno assistito all'incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del Soccorso alpino, con l'elicottero, e i carabinieri, 3 giugno 2022.
ANSA/ US/ SOCCORSO ALPINO
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

vedi anche

Incidente in montagna, cade da sentiero nel Bergamasco: morto 41enne

Cronaca: i più letti