Incidente a Grosseto, veicolo investe ciclisti: 4 morti e diversi feriti

Cronaca
©Ansa

È accaduto all'altezza del passaggio a livello di Braccagni. Il conducente di un suv ha perso il controllo del veicolo a causa di un malore e ha travolto il gruppo. Una persona è  ricoverata in gravi condizioni

ascolta articolo

Quattro persone sono morte nell'incidente stradale avvenuto in tarda mattinata in via Pupilli, all'altezza del passaggio a livello di Braccagni a Grosseto. Sei invece i feriti, di cui uno ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Careggi. Gli altri sono stati trasportati in codice giallo a Grosseto. 

La dinamica 

Secondo quanto riferito dai soccorritori, l'82enne Mario Fiorillo era al volante del suo suv quando ha avuto un malore che gli ha fatto perdere il controllo della vettura investendo il gruppo di cicloamatori. L'uomo è stato poi trovato morto dai soccorritori all'interno del veicolo. A essere travolti mortalmente sono stati invece Antonio Panico, 56 anni, Roberto Seripa, 71 anni, e Milo Naldini di 75 anni. Le salme sono state trasportate all'ospedale di Grosseto a disposizione dell'autorità giudiziaria.

La testimonianza

"Stavamo rientrando da un giro in bici a Massa Marittima ed eravamo tutti in fila quando ho visto la macchina che poi ci ha travolto che si spostava: all'inizio ho pensato avesse trovato un ostacolo o dovesse svoltare, poi ha invaso la corsia opposta e ha travolto chi era dietro di me. Io mi sono salvata perchè ero nella parte davanti del gruppo". Così Maura Naldini, una delle componenti del gruppo di ciclisti. "A quel punto ho sentito un gran frastuono e subito dopo mi sono resa conto della strage. Siamo un gruppo di amici con la passione per la bicicletta ed eravamo partiti tutti insieme questa mattina per un giro in bici come facciamo spesso durante la settimana", ha concluso la donna.

Cronaca: i più letti