Processati 410.435 tamponi. In aumento i ricoveri ordinari (+102) e le terapie intensive (+10). Report Fiaso: continua l'aumento delle ospedalizazzioni, +35% nell'ultima settimana. Il balzo significativo è in linea con l'andamento dell'epidemia nella popolazione generale, secondo il monitoraggio degli ospedali aderenti alla Federazione italiana aziende sanitarie. Vaccini, si prepara il piano per la quarta dose agli over 60
Vacanze: dalla Grecia alla Francia, i Paesi del mondo con più contagi
Quarta dose vaccino Covid con Moderna o Pfizer? Quando farla? Domande e risposte
Vaccino Covid, come prenotare la quarta dose regione per regione: la guida
Nelle Marche primo giorno con 3.200 prenotazioni per 4ᵃ dose
Gb, sottovariante Omicron Ba.2.75 'Centaurus' preoccupa virologi
In Lombardia oggi 15.185 casi e 14 decessi
Medici famiglia: certificati malattia quintuplicati in prima settimana luglio
Coronavirus in Italia, il bollettino del 13 luglio
Sono 110.168 i nuovi casi, 106 i morti. Tasso positività al 26,8%
In Abruzzo 3.110 nuovi casi, ricoveri salgono ancora
L'Emilia-Romagna sfiora i 10mila nuovi casi
Ricoveri stabili nelle terapie intensive ma una nuova impennata di infezioni di coronavirus in Emilia-Romagna, quasi 10mila in 24 ore: precisamente 9.658 sulla base di poco più di 25.600 tamponi. Altri 13 i decessi, fra i quali un uomo di 38 anni in provincia di Rimini, già affetto però da altra grave patologia, sottolinea il bollettino quotidiano della Regione. I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive sono 47, uno in più da ieri, età media 63 anni. Mentre negli altri reparti Covid c'è ancora un aumento di pazienti, in totale 1.427, 37 in più da ieri.
Covid, Lazio: oggi 10.062 casi e 15 decessi
Covid Calabria: 3.178 nuovi casi e 3 decessi
Vaccino: in Toscana 10 mila prenotazioni 4^ dose in un giorno
quarta dose per gli over-60, a margine del Consiglio regionale. "I cittadini probabilmente sentono che il Covid è largamente diffuso ma devo dire che i dati ci indicano che l'ondata sta entrando in una sua stabilizzazione. Tutto questo non ci esime dal promuovere una vaccinazione che è l'unico vero elemento che può consentire il contrasto al Covid, perché anche se il virus si propaga, chi è vaccinato lo puo' sopportare molto meglio".
Covid, primario Milano: "Numeri intensive salgono ma tutto sotto controllo"
De Luca: "Chi viene in Campania metta mascherina al chiuso e aperto"
Covid, D'Amato: "Dopo Maneskin non si esclude aumento casi"
Covid: oltre mille casi in meno ma altri 4 morti in Sardegna
Petroni a Regioni: "Occorrono 100mila dosi al giorno per completamento campagna"
Per completare il piano del secondo richiamo del vaccino anti-Covid per gli over 60, e tenuto conto della platea indicata, "si invitano le Regioni e le Province Autonome a porre in essere una organizzazione dedicata" per raggiungere un target nazionale di somministrazioni giornaliere "che dovrebbe attestarsi almeno alle 100.000 dosi, valutando poi l'evoluzione del quadro epidemiologico e le eventuali ulteriori indicazioni delle autorità sanitarie italiane ed europee". Lo scrive alle Regioni e Province Autonome il direttore Unità completamento campagna vaccinale, gen.Tommaso Petroni, nelle linee di indirizzo.