Incendio Roma, Gualtieri: “Dura prova per i romani, serve unità”

Cronaca
©LaPresse

Il sindaco della Capitale: "Sequenza impressionante di episodi, non è chiaro se siano di origine criminale o colposa, ma non è il momento di speculazioni, serve unità". L'assessore alla Sanità del Lazio D'Amato: "Bene ha fatto il Municipio a raccomandare di tenere chiuse le finestre e di indossare la mascherina per evitare di inalare i fumi derivanti dall'incendio"

ascolta articolo

Il vasto incendio divampato oggi pomeriggio nel quadrante Est di Roma (LE FOTO) è solo l’ultimo rogo di quella che il sindaco della città Roberto Gualtieri definisce “una sequenza impressionante di episodi che sta mettendo a dura prova Roma e i romani”. Non è ancora chiaro se gli incendi di questi giorni siano “di origine criminale o solo colposa”, scrive sul suo profilo Facebook Gualtieri, che sottolinea però come non sia “il momento di speculazioni politiche e di divisioni”. È invece “il tempo dell'unità, della vicinanza alle romane e ai romani colpiti, e della determinazione a non farsi intimidire e ad andare avanti sulla strada della modernizzazione e del rilancio di Roma", continua Gualtieri, ringraziando i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile impegnati “senza risparmio” per contenere i danni.

D'Amato: "Finestre chiuse e indossare la mascherina"

L'attenzione è anche ai rischi per la salute dei cittadini: sono stati allertati tutti i pronto soccorso per sintomi respiratori. “Bene ha fatto il Municipio a raccomandare di tenere chiuse le finestre e di indossare la mascherina per evitare di inalare i fumi derivanti dall'incendio", ha detto l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

leggi anche

Incendio Roma, al lavoro oltre 100 vigili del fuoco. VIDEO

Cronaca: i più letti