Caso Haggis, legale della 28enne: "Ha confermato senza esitazione"

Cronaca

"Dopo 8 ore e mezza lei è molto stanca e provata, rispondendo però no a chi gli chiedeva se avesse avuto un crollo": così l'avvocato della giovane che ha sporto denuncia per violenza sessuale contro il regista canadese premio Oscar

ascolta articolo

"La signora ha confermato senza nessuna esitazione e senza nessuna incertezza il contenuto della denuncia e questa è la cosa più importante". Lo ha detto dopo l'incidente probatorio nel Tribunale di Brindisi l'avvocato Claudio Strata, legale della 28enne presunta vittima di violenza sessuale da parte del regista premio Oscar Paul Haggis. Il regista e sceneggiatore canadese è agli arresti domiciliari dal 19 giugno, dopo la denuncia della donna, risalente al 15 giugno.

L'interrogatorio

"Dopo 8 ore e mezza lei è molto stanca e provata" ha detto l'avvocato, rispondendo però "no" a chi gli chiedeva se avesse avuto un crollo: "Ha chiesto un paio di volte di sospendere per avere un momento di riposo, per prendere un po' d'acqua e un caffè, ha tenuto molto bene. Ci sono state tantissime domande. Lei ha risposto e ha chiarito tutti i dubbi che sono stati sollevati - ha detto l'avvocato Strata -. Siamo molto grati al lavoro della questura e della procura. Siamo solo all'inizio e credo che ci sarà un percorso non breve. Siamo rimasti a disposizione della procura e attendiamo fiduciosi gli sviluppi".

Cronaca: i più letti