Lodi, trovato morto l'ex sindaco di Corte Palasio Pierangelo Repanati

Cronaca

Giornalista, 57 anni, Repanati è stato trovato senza vita ieri sera nel giardino di casa sua con delle ferite da taglio. Gli inquirenti non escludono che si sia trattato di un incidente: sarebbe inciampato sfondando la porta-finestra della sua abitazione

ascolta articolo

È stato trovato morto ieri sera nel giardino di casa sua a Corte Palasio Pierangelo Repanati, 57enne giornalista ed ex sindaco del comune del Lodigiano. Smentita l'ipotesi circolata in un primo momento secondo cui l'uomo sarebbe stato sgozzato da ladri che aveva sorpreso nella sua abitazione. Secondola riscotruzione degli inquirenti, si sarebbe trattato invece di un incidente. I vicini di casa hanno sentito diverse urla e grida di aiuto, provenire dal giardino della casa. Qualcuno è accorso per vedere cosa stesse accadendo, ha visto il corpo riverso a terra e ha chiamato i soccorsi. 

La caduta contro una porta-finestra

Secondo fonti qualificate, il giornalista sarebbe inciampato e avrebbe sfondato la porta finestra della sua abitazione provocandosi delle lesioni fatali. Repanati viveva da solo e attualmente lavorava come consulente in uno studio di Lodi. A lanciare l'allarme sono stati i vicini di casa, che hanno chiamato il 118. Inutili, però i soccorsi dei sanitari: l'ex primo cittadino è morto a causa delle ferite alla gola. 

Cronaca: i più letti