Terremoto Marche, scossa 4.1 in provincia di Ascoli: Trenitalia sospende linea ferroviaria

Cronaca

La scossa ha avuto una profondità di 11 chilometri, a 13 chilometri di distanza da San Benedetto del Tronto. Trenitalia sospende in via precauzionale la linea ferroviaria Ancona-Pescara per permettere verifiche tecniche

ascolta articolo

Una scossa di magnitudo 4.1 è stata registrata alle 13,18 di fronte alla costa marchigiana picena, in provincia di Ascoli. Il sisma, riferisce l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha avuto una profondità di 11 chilometri, a 13 chilometri da San Benedetto del Tronto. Altre due scosse di magnitudo 2.4 e 3 si sono verificate rispettivamente alle 13.22 e alle 13.39.

Trenitalia sospende la linea Ancona-Pescara

Dopo il terremoto avvenuto in mare e avvertito tra Marche e Abruzzo, il Dipartimento della Protezione Civile ha effettuato delle verifiche con le sale operative delle due regioni e con le autorità locali. Non si segnalano danni a edifici o persone. In via precauzionale, Trenitalia ha deciso di sospendere il traffico ferroviario sulla linea Ancona-Pescara, nel tratto tra Pedaso e Porto San Giorgio, per mettere le verifiche tecniche.

leggi anche

Terremoto in Brasile, scossa di magnitudo 6.2 al confine con il Perù

Cronaca: i più letti