Aumentano i ricoveri ordinari (+55), stabili le intensive (-1). Iss: Rt scende da 0,86 a 0,82 e incidenza da 261 a 207. Diciannove Regioni sono classificate a rischio basso ma due Regioni sono equiparate a rischio moderato. Negli Usa le vaccinazioni anti-Covid per i bambini sotto i 5 anni potranno prendere il via già dal 21 giugno, se nelle prossime settimane arriverà il via libera delle autorità federali
Marche, 181 positivi e una vittima in ultime 24 ore
Nel Lazio 1.055 casi e 5 morti, 768 contagi a Roma
Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe
In Alto Adige 74 casi, nessun decesso e ricoveri stabili
Covid, guerra e sostenibilità: torna Live In, l'evento di Sky TG24
Ecdc, in 3 regioni migliora rapporto casi-vaccinati
Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta passano al rosso e il resto dell'Italia resta in rosso scuro nelle mappe aggiornate Ecdc sul Covid in Europa. Nelle mappe gli Stati Ue sono classificati con un indicatore composto dall'incidenza di nuovi casi a 14 giorni, ponderata in base all'adozione del vaccino nella regione. Il rapporto tra i due fattori migliora quindi nelle regioni del Nord-Ovest. Fatta eccezione per Francia, Italia, Irlanda, Paesi baltici, Grecia, Austria, Slovenia e Penisola iberica nel resto dell'Ue il tasso dei campionamenti e' inferiore alla soglia necessaria per prendere in considerazione i dati.
In Toscana 307 nuovi casi, età media 54 anni, 3 decessi
Aste per l'Ucraina, i 9 oggetti venduti ai prezzi più alti
Friuli Venezia Giulia, 73 nuovi casi e un decesso
Asl Bari, tasso settimanale nuovi casi giù del 26,5%
In Puglia 430 nuovi casi e 2 decessi
Anche BA.2 si conferma più lieve rispetto a Delta
Nessun decesso e 74 nuovi casi in Alto Adige
L'Alto Adige registra, come spesso accade dopo un giorno festivo, un numero basso di nuovi casi Covid. Sono risultati positivi appena 74 tamponi (6 pcr e 48 antigenici). Ieri - informa l'Azienda sanitaria - sono stati 173 (11 pcr e 162 antigenici). Negli ultimi due giorni non ci sono stati decessi. Cala a 31 (-3) il numero dei ricoveri nei normali reparti, mentre in terapia intensiva la situazione e' invariata con un letto occupato. Gli altoatesini in quarantena sono 1.353, mentre quelli guariti 222.