Sara Pinna, le scuse della conduttrice: "Anche i miei da Sardegna in Veneto per lavoro"

Cronaca

"Non vi erano in me le intenzioni maligne che mi vengono attribuite", scrive il volto della emittente veneta Tva. Dopo un confronto interno, i vertici di Videomedia hanno accolto le scuse

ascolta articolo

"Ribadisco le mie scuse al bambino, alla sua famiglia, ai tifosi del Cosenza e a tutti coloro che si sono sentiti offesi per una frase sbagliata che non rispecchia in alcun modo il mio pensiero e la mia sensibilità". Lo scrive sui canali social della sua emittente, la veneta Tva, la conduttrice tv Sara Pinna dopo aver scatenato una bufera social per una frase rivolta a un piccolo tifoso del Cosenza. La giornalista, al termine della partita dei playout di serie B che ha visto i calabresi battere per 2-0 il Vicenza, decretando la retrocessione dei veneti in serie C, aveva offeso un bambino intervenuto con il padre ai microfoni dell'emittente veneta. Il bambino aveva commentato l'esito della partita dicendo: "Lupi si nasce". Pinna dallo studio aveva risposto: "Ma gatti si diventa, tanto verrete tutti in pianura a cercare lavoro". In seguito la replica diventata virale sui social del padre del piccolo tifoso che ha scritto una lettera alla Pinna definendola "ignorante".

Consigli di disciplina territoriali istituiranno pratiche

L'Ordine dei Giornalisti del Veneto ha annunciato che "i video con la frase a sfondo razzista sono stati acquisiti e inviati ai Consigli di disciplina territoriali, che istruiranno le pratiche". Il presidente della Calabria, Roberto Occhiuto, ha rincarato la dose, inviando una lettera al presidente nazionale dell'Ordine dei giornalisti, Carlo Bartoli, "per chiedergli di intervenire nei confronti della giornalista in questione. Non si possono offendere i calabresi. Credo sia incivile, bruttissimo, offendere un bambino di sette anni solo perché è calabrese".

f6d7df57936dd2704712f79eee5f756d

leggi anche

Ricatto a Balotelli: attaccante in tribunale Vicenza

Scuse accolte dall'emittente

L'emittente a sua volta ha commentato l'accaduto sul suo sito. "Le parole finite nell'occhio del ciclone - si legge - sono state pronunciate durante il 'terzo tempo' di una partita meritatamente vinta sul campo dal Cosenza, a cui vanno i complimenti e gli auguri per un altro campionato ricco di soddisfazioni e successi da tutto il team di Diretta Biancorossa. Dopo un confronto interno, i vertici di Videomedia hanno accolto le scuse e hanno confermato la fiducia nella professionalità di Sara Pinna".

Nonostante sia stato colpito da un infarto, un pilota di un biplano è riuscito a portare a termine la manovra di atterraggio prima di morire, salvando così il passeggero che aveva a bordo. E' accaduto oggi all'aeroporto Romeo Sartori di Asiago (Vicenza), 23 maggio 2022. Il pilota di un biplano storico degli anni '30 Tiger Moth, con a bordo un passeggero, pur sentendosi male è riuscito ad atterrare regolarmente in pista per poi accasciarsi sui comandi, facendo finire l'aereo sull'erba.
ANSA/ VIGILI DEL FUOCO
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

leggi anche

Vicenza, pilota colpito da infarto muore dopo l'atterraggio

Cronaca: i più letti