Secondo una prima ricostruzione, il piccolo è finito contro una bottiglia che si è rotta e lo ha mortalmente ferito al collo. Il bimbo era figlio di una coppia tedesca in vacanza in Italia
Un bimbo tedesco di quattro anni è morto nel primo pomeriggio a Peccioli (Pisa) in seguito a una caduta dalle scale: il piccolo, secondo quanto si apprende, avrebbe urtato contro una bottiglia in vetro che si è infranta provocando profondi tagli al collo. Il bambino si trovava in un agriturismo, in vacanza con i genitori e un fratellino più piccolo. Nonostante i soccorsi siano arrivati tempestivamente, sul posto è intervenuta un'automedica da Peccioli e della Misericordia di Terricciola, per il bimbo non c'è stato niente da fare.
Aperta un'indagine dei carabinieri
Le condizioni del bambino sono apparse subito gravi tanto che il medico intervenuto ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso 2 per il trasporto al Meyer di Firenze, ma una volta arrivato a Peccioli l'elicottero non è più ripartito. Sul posto i carabinieri della locale stazione hanno svolto le indagini di rito ed informato l'autorità giudiziaria. Le stanze ed i luoghi interessati dall'incidente sono stati posti sotto sequestro.