Papa Francesco sui problemi al ginocchio: “Mi servirebbe un po' di tequila”

Cronaca

Il simpatico siparietto è stato pubblicato sui social da un seminarista messicano. Tra le risate generali, uno dei fedeli ha replicato: “Appena passiamo per Santa Marta gliene portiamo una bottiglietta”

ascolta articolo

“Sai cosa mi serve per la mia gamba? Un po' di tequila”. Papa Francesco risponde così a un fedele in lingua spagnola sotto il sole di Piazza San Pietro, in Vaticano. “Santo padre lei è un esempio per tutti i futuri sacerdoti. Il suo sorriso, la sua allegria nonostante il fastidio e il dolore”. Il simpatico siparietto è stato pubblicato sui social da un seminarista messicano. Tra le risate generali, uno dei fedeli ha replicato: “Appena passiamo per Santa Marta gliene portiamo una bottiglietta”.

Il problema al ginocchio

Domenica scorsa, al termine della messa con canonizzazione e Regina Coeli, il Pontefice ha raggiunto e salutato i fedeli a bordo dell’auto scoperta. Da tempo il Papa ha un problema all'anca che gli provoca un'infiammazione al legamento del ginocchio destro. Si tratta di un problema dilazionabile anche se non è escluso che i medici decidano di intervenire chirurgicamente. Quando il legamento s'infiamma il dolore diventa importante e Bergoglio è costretto a fermarsi.

papa-francesco

approfondimento

Papa Francesco di nuovo in sedia a rotelle per incontri e udienze

Cronaca: i più letti