Meteo, le previsioni di mercoledì 18 maggio

Cronaca
©Ansa

Giornata di sole al mattino al Nord e al Centro, dove dal pomeriggio potranno verificarsi alcuni temporali sui rilievi alpini e appenninici. Al Sud bel tempo tutto il giorno. Aumentano leggermente le temperature

ascolta articolo

Mercoledì 18 maggio mattinata soleggiata al Nord e al Centro, con qualche possibile temporale nel pomeriggio sull’arco alpino e sui rilievi abruzzesi e del Frusinate. Bel tempo al Sud. Temperature in lieve aumento in tutto il Paese (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

leggi anche

Clima, Wmo: entro il 2026 ci sarà l'anno più caldo di sempre

Pressione in aumento al Nord, con una mattinata soleggiata. Nel pomeriggio possibili temporali, anche intensi, su tutto l'arco alpino, prima su quello centro-orientale e in serata su quello occidentale. Le temperature massime sono comprese fra i 24° di Genova e i 29-31°C altrove.

Le previsioni al Centro

Tempo stabile su gran parte delle regioni del Centro. Mattinata di sole, seguita da qualche temporale nel pomeriggio sui rilievi abruzzesi e del Frusinate. Le temperature massime sono comprese fra i 21° di Campobasso e i 30° di Firenze.

Le previsioni al Sud

Bel tempo e cielo sereno tutto il giorno al Sud, dove le regioni rimangono protette dall’alta pressione. Le temperature massime sono comprese fra 24° di Potenza e i 27-28° di Bari, Napoli e Catanzaro.

Cronaca: i più letti