Il fratello di Gianluca Vacchi chiede il pignoramento dei beni della star dei social

Cronaca

Un affare andato male sulla produzione e distribuzione di cyclette è al centro della lite tra i due fratelli imprenditori. Il giudice dà ragione a Bernardo e il più noto influencer Gianluca dovrà pagare

ascolta articolo

Le liti in casa Vacchi vanno avanti da tempo, tant'è che i due fratelli imprenditori sono giunti a una separazione sul piano professionale. Bernardo, il più giovane, segue le attività di famiglia con uno stile di vita più riservato rispetto a quello tenuto dalla star dei social Gianluca. L'influencer, noto per i suoi balli su Instagram, dovrà pagare il fratello in seguito a un affare andato male e sarà pignorato per 200 mila euro.

Un affare andato male

Bernardo, come riporta il quotidiano La Repubblica, ha citato il fratello in tribunale in merito a una questione che risale al periodo in cui i due fratelli erano ancora soci in affari. La Boato International Spa, società comune a Bernardo e Gianluca, doveva produrre delle cyclette con lampade a infrarossi ma l'affare è andato male. Dopo la scissione la Boato, e i relativi debiti, è rimasta al fratello minore che ora chiede a Gianluca il saldo di ordini e contratti rimasti non pagati. Il giudice che si è occupato della contesa dà ragione a Bernardo costringendo Gianluca a pagare. La società Boato potrà quindi "sequestrare in via conservativa beni e diritti per un successivo pignoramento, alla Gvlifestyle (società rimasta invece a Gianluca dopo la separazione, ndr) fino all'ammontare complessivo di 200 mila euro".

Gianluca Vacchi arrives at the 19th Annual Latin Grammy Awards in Las Vegas, Nevada, on November 15, 2018. (Photo by Bridget Bennett / AFP)        (Photo credit should read BRIDGET BENNETT/AFP via Getty Images)

leggi anche

Gianluca Vacchi si separa dal fratello: “Liquidato per 102,5 milioni"

Cronaca: i più letti