Terremoto: forte scossa di magnitudo 3.7 a Firenze, epicentro a Impruneta

Cronaca

Il sisma si è sentito distintamente sia ai piani alti che bassi di molte zone della città. Dalla sala di controllo della protezione civile della regione Toscana, fanno sapere che al momento non  si registrano danni

ascolta articolo

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.7 si è verificata in provincia di Firenze alle 23,12. Il sisma si è sentito distintamente sia ai piani piani alti che bassi di molte zone della città. A seguito della scossa molta gente in città è scesa in strada. Dalla sala di controllo della protezione civile della regione Toscana fanno sapere che al momento non si registrano danni.

 

Scossa avvertita anche in provincia di Siena e Prato

La scossa è stata ben avvertita in tutta l’area della Città metropolitana di Firenze e in buona parte delle province di Siena e Prato. L'epicentro è a stato rilevato a 3 km a sud ovest di Impruneta, a 8 km di profondità. Un'altra scossa, successivamente, si è verificata alle 23.15, di magnitudo 2.3, nella stessa area. 

 

Lo sciame sismico

Secondo gli esperti dell’Ingv la scossa di questa sera è legata allo sciame sismico nella zona di Impruneta, iniziato il 7 maggio. A Impruneta e nel comune vicino di San Casciano Val di Pesa, dopo la scossa di terremoto molte persone sono scese per strada.

Cronaca: i più letti