Valle d’Aosta, operaio morto schiacciato da una trave a Ollomont

Cronaca

L'uomo, un rumeno di 39 anni, stava lavorando alla ristrutturazione del garage della casa di villeggiatura della ministra Marta Cartabia in Valpelline. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso che ha potuto solo constatare il decesso. La procura di Aosta ha aperto un fascicolo per omicidio colposo

ascolta articolo

Stava lavorando alla ristrutturazione del garage della casa di villeggiatura della ministra Marta Cartabia a Ollomont, in Valpelline, quando è rimasto schiacciato da una putrella. È morto così un operaio rumeno di 39 anni, secondo i primi riscontri regolarmente assunto.

L'indagine

Nell'ambito dell'indagine della procura di Aosta per omicidio colposo, i militari hanno posto sotto sequestro il cantiere edile e anche la piccola pala meccanica all'esterno del garage. Da chiarire infatti se la benna possa aver avuto un ruolo nello spostamento della trave che poi ha colpito l'operaio. 

Le parole della Cartabia

"Sono sconvolta e affranta da quanto appena appreso: un operaio è morto in un gravissimo incidente sul lavoro questa mattina nel cantiere della mia casa di montagna ad Ollomont, piccolo comune della Valle d'Aosta. Le autorità locali mi hanno da poco informata, sono profondamente turbata". Così ha commentato la Guardasigilli che ha espresso "innanzitutto dolore" e "personale vicinanza ai familiari della vittima. 

Cronaca: i più letti