In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, le news. Magrini: decideremo se nuova vaccinazione di massa o solo over 50

©Ansa

Il direttore generale dell'Aifa ha detto a Sky TG24 che una nuova vaccinazione verrà decisa ad ottobre sulla base dei dati e alla circolazione del virus. Solo allora - ha aggiunto - si potrà decidere se proporla "a tutti o se offrirla agli over50 o a chi volesse farla". L'ultimo report del ministero della Salute registra 18.896 nuovi casi e 124 morti. Il tasso di positività si attesta al 15,4% , aumentano i  ricoveri (+56) e le intensive (+2) 

Condividi:

Covid, il bollettino del 2 maggio: salgono anche i ricoveri ordinari: +56, ora 9.794

- di Redazione Sky TG24

Covid, il bollettino del 2 maggio: aumentano le terapie intensive: +2, ora 368

- di Redazione Sky TG24

Covid, il bollettino del 2 maggio: il tasso di positività è al 15,4%

- di Redazione Sky TG24

Covid, il bollettino del 2 maggio: i decessi sono 124

- di Redazione Sky TG24

Covid, il bollettino del 2 maggio: i tamponi processati sono 122.444 

- di Redazione Sky TG24

Covid, il bollettino del 2 maggio: in Italia si registrano 18.896 nuovi contagi

- di Redazione Sky TG24

Covid, nuovi timori a Shanghai, a Pechino altri test di massa 

I casi di Covid-19 continuano a calare a Shanghai, ma 58 nuovi contagi accertati al di fuori delle aree sottoposte a quarantena hanno rilanciato i timori su una ripresa della diffusione del virus a dispetto del mese di lockdown scattato a fine marzo sui 26 milioni di residenti. Mentre a Pechino, nel pieno delle festività del Primo Maggio, i ristoranti lavorano con la consegna a domicilio, è stato riattivato una struttura dedicata alle emergenze Covid e sono stati annunciati tre cicli di test nel distretto di Chaoyang (3-5 maggio).
- di Redazione Sky TG24

Covid, in Italia vaccinato il 98% dei calciatori 

In Italia il 98% dei calciatori si è vaccinato contro il Covid-19. La percentuale è stata resa nota dal presidente dell'Associazione Italiana Calciatori Umberto Calcagno, in conferenza stampa al termine dell'Assemblea Generale dell'Associazione Italiana Calciatori. "Siamo stati la categoria più vaccinata in Italia, se il nostro Paese si fosse vaccinato al 98% avremmo risolto prima e meglio i problemi di convivenza con le varie ondate - le sue parole -. Tra controlli e tamponi, è stato un sacrificio economico importante quello che il nostro sistema ha dovuto sopportare. È stato un comportamento davvero responsabile da parte di atleti e atlete che ci ha permesso di essere tra i mondi che meglio hanno saputo reagire e convivere con il Covid".
- di Redazione Sky TG24

Covid, 846 nuovi casi locali in Cina continentale 

Ieri in Cina continentale sono stati segnalati 846 nuovi casi confermati di Covid-19 a trasmissione locale, di cui 727 a Shanghai. Lo ha fatto sapere oggi la Commissione Sanitaria Nazionale nel suo bollettino. Oltre a Shanghai, altre 13 suddivisioni hanno rilevato nuovi contagi locali, compresa Pechino 36. Shanghai ha inoltre segnalato 6.606 asintomatici a trasmissione locale, sul totale di 6.895 di nuova identificazione rilevati in totale nella Cina continentale. Ieri vi è stata la dimissione di 4.662 pazienti guariti che porta il totale dei pazienti usciti dagli ospedali a seguito di guarigione a quota 192.187, secondo il dato della commissione aggiornato alla data del 1° maggio. La giornata di ieri, infine, ha visto ulteriori 32 nuovi decessi dovuti al virus, tutti a Shanghai.
- di Redazione Sky TG24

Covid: Marche, 473 positivi e 3 vittime

Nelle ultime 24 ore sono stati individuati nelle Marche 473 casi di Covid-19 (159 i sintomatici), con soli 1.305 tamponi processati nel percorso diagnostico e un tasso di positività al 36,2% (ieri era al 31,7% con 1.382 casi); l'incidenza cumulativa su 100 mila abitanti è scesa per il sesto giorno consecutivo, passando da 742,51 a 723,92. Sono complessivamente 174 i pazienti assistiti.
 
- di Maurizio Odor

Covid, Gates: "C'è il rischio di una nuova variante ancora più letale"

E' il monito lanciato dal fondatore di Microsoft, che invita a mantenere alta l'attenzione sul Covid-19 e a creare un team di esperti per evitare future pandemie. LEGGI QUI
- di Maurizio Odor

Covid: 99 nuovi casi in Trentino, ricoveri in aumento

Nelle ultime 24 ore non si registrano decessi per Covid-19 in Trentino. I nuovi casi di contagio sono 99. Lo riporta il bollettino giornaliero dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento. I nuovi casi individuati con i tamponi molecolari sono quattro (su 75 test effettuati), mentre 95 quelli individuati con gli antigenici (su 673 test effettuati). Attualmente ci sono 3.709 casi attivi in provincia di Trento, 99 in meno rispetto a ieri. I pazienti ricoverati salgono a 79 (+9), di cui quattro in rianimazione (dato stabile). Nella giornata di ieri sono stati registrati dodici nuovi ricoveri e tre dimissioni. I vaccini somministrati sono 1.215.363, di cui 427.896 seconde dosi e 337.131 terze dosi. Ieri non vi erano classi con sospensione dell'attività didattica in presenza
- di Maurizio Odor

Covid: in Emilia Romagna 2.540 nuovi casi e 11 decessi

I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 30 (+1 rispetto a ieri, pari al +3,4%), l’età media è di 65,8 anni. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.393 (+44 rispetto a ieri, +3,3%), età media 76,2 anni.
 
- di Maurizio Odor

Covid rialza la testa a New York, sale il livello di rischio

Il Covid rialza la testa nella città New York, dove si registrano in media 2.500 nuovi casi al giorno rispetto ai 600 degli inizi di marzo. Il balzo fa salire il livello di rischio a 'giallo', o medio, e  mette il sindaco Eric Adams davanti a scelte potenzialmente difficili. Impegnato per il rilancio e la  riapertura della citta che è stata epicentro della pandemia in America, Adams si trova di fronte a un aumento dei casi che potrebbe spingerlo a riconsiderare l'obbligo di mascherina e di vaccino. 
- di Maurizio Odor

Covid, ecco le nuove regole da oggi per i luoghi di lavoro

L’obbligo del Green pass è andato in archivio anche per andare a lavoro, tranne poche eccezioni. Per quanto riguarda le mascherine, quasi ovunque i dispositivi di protezione sono solo raccomandati, come per i dipendenti della pubblica amministrazione nei luoghi potenzialmente affollati, come la fila a mensa o in ascensore. Per il settore privato, resta in capo alle singole aziende rinnovare o ridefinire protocolli e accordi
- di Maurizio Odor

Covid: nel Lazio 1.927 casi e 12 decessi, 1.144 contagi a Roma

Oggi nel Lazio su 3.676 tamponi molecolari e 9.676 tamponi antigenici per un totale di 13.352 tamponi, si registrano 1.927 nuovi casi positivi (-2.206), sono 12 i decessi (+7), 1.140 i ricoverati (+13), 59 le terapie intensive (-3) e +4.307 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 14,4%. I casi a Roma città sono a quota 1.144. Lo rende noto l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato.
- di Maurizio Odor

Covid: in Basilicata 281 nuovi casi e due decessi

Altri due decessi Covid in Basilicata nelle ultime ore. Entrambe le persone erano ricoverate all'ospedale San Carlo di Potenza. Lo fa sapere la task force regionale che segnala 281 nuovi contagi accertati su 1.230 tamponi processati. Le persone ricoverate nelle strutture ospedaliere della regione sono 107 di cui 3 in terapia intensiva. Sono 211 i guariti di giornata e 29.906 gli attualmente positivi.
- di Maurizio Odor

Covid, Valle D’Aosta: nessun decesso e 18 nuovi casi positivi

Nelle ultime 24 ore in Valle D’Aosta sono stati registrati 18 nuovi positivi a fronte di 221 guariti. Gli attuali positivi sono 1.380 di cui 25 ricoverati in ospedale. Nessun paziente risulta ricoverato in terapia intensiva e non si registrano decessi.
- di Maurizio Odor

Covid, mascherine e Green pass: cosa cambia con le nuove regole decise dal governo

L'obbligo di indossare i dispositivi di protezione resta solo in alcuni contesti e per il personale delle strutture sanitarie, mentre viene quasi del tutto accantonata la certificazione verde. Sileri: "Da giugno sarà abbastanza inevitabile che la mascherina venga eliminata, ma in questo periodo di transizione io la terrei quando si è al chiuso e in presenza di molti altri". LE NUOVE REGOLE
- di Maurizio Odor

Covid: Calabria, 933 nuovi casi e 4 persone morte

Le persone risultate positive al coronavirus, in Calabria, oggi sono 933 in più rispetto a ieri. Quattro sono le persone decedute, mentre due sono quelle ricoverate in terapia intensiva. La percentuale dei tamponi risultati postivi - riporta il bollettino della Regione - è del 18,81%. 
 
- di Maurizio Odor