Meteo, le previsioni di mercoledì 13 aprile

Cronaca
©Ansa

Attesi cieli nuvolosi e coperti su quasi tutte le Regioni, ma con un clima primaverile e temperature in aumento. La massima supererà i 20°C sia a Palermo che a Firenze

ascolta articolo

La settimana di Pasqua procede con una giornata caratterizzata da un clima primaverile, ma con cielo coperto. Mercoledì 13 aprile tutte le Regioni saranno caratterizzate da estese velature e parziali addensamenti. Per quanto riguarda i mari, saranno poco mossi quelli orientali mentre sarà molto agitato quello attorno alla Sardegna (LE PREVISIONI METEO).

Le previsioni al Nord

La giornata sarà caratterizzata da un tempo asciutto e da un cielo molto nuvoloso. Non si attendono però precipitazioni e la temperatura massima si aggirerà quasi ovunque intorno ai 20 gradi.

Le previsioni al Centro

Cielo nuvoloso anche al Centro e molto coperto sulle regioni tirreniche. Anche qui non sono attese precipitazioni, i venti saranno deboli e i mari generalmente poco mossi. Per quanto riguarda il termometro, previste punte massime di 22° a Firenze e 19° a Roma.

Le previsioni al Sud e in Sardegna

Sulle regioni del Sud soffieranno venti di scirocco a tratti forti e il tempo sarà perlopiù asciutto. Il cielo sarà molto nuvoloso soprattutto in Campania, sul Gargano e sulle isole. Per quanto riguarda le temperature, è attesa una massima di 20° a Napoli e 22° a Palermo.

Cronaca: i più letti