Secondo l'ultimo report, sono 63.992 i nuovi casi, 112 morti. Tasso di positività al 14,6%. Nell'ultima settimana il 17% dei casi in età scolare è sotto i 5 anni, il 43% ha tra 5 e 11 anni, il 39% tra 12 e 19 anni. Lo evidenzia il report esteso dell'Istituto superiore di sanità. Washington autorizza la "partenza volontaria" dei suoi diplomatici non essenziali dal consolato di Shanghai. Isolata in Italia una nuova variante di Omicron che ricombina due sottoceppi
Gelmini: "Governatori protagonisti rinascita Paese"
Pregliasco: "Xj? Può essere solo piccola ricombinazione virus, va studiata"
Basilicata, 714 nuovi contagi e 2 decessi
Zaia: "Nessun problema in caso di quarta dose"
Covid, Parisi: "Tornare rapidamente a ragionevole normalità"
Covid, nessun morto in Umbria per il terzo giorno consecutivo
Covid, Viola a Sky TG24: "Non saggio togliere le mascherine a fine aprile"
Covid: 1.334 nuovi casi locali in Cina continentale
Covid: un altro giorno senza decessi in Alto Adige
Covid, Iss: proiezione indice Rt in ulteriore calo a 1,09
Usa sconsigliano viaggi a Shanghai, ok a partenza staff consolato
Ambasciatrice Repubblica Ceca: "Russia risponda dei suoi crimini, bene indagini internazionali"
Zaia: "Portare la mascherina in luoghi affollati"
Iss, "lieve aumento ricoveri per fasce 0-9 e 70-79 anni"
Nel corso dell'ultima settimana il numero di casi di Covid-19 segnalati e di decessi risulta in diminuzione; il numero di ricoveri in terapia intensiva è stabile mentre il numero di ospedalizzazioni e' in aumento. In particolare, il tasso di incidenza a 7 giorni dei ricoveri nella fascia 0-9 e 70-79 anni risulta leggermente in aumento. Lo evidenzia il report esteso settimanale su Covd-19 dell'Istituto superiore di sanità.
Iss, "con Omicron reinfezioni salgono al 4,1%"
Iss, "aumento reinfezioni, in sette giorni 4,1%"
Iss, "aumentano reinfezioni Covid, più vaccinati oltre 4 mesi"
Aumentano le reinfezioni da Covid-19: nell'ultima settimana la percentuale di reinfezioni sul totale dei casi segnalati risulta pari a 4,1%, in aumento rispetto alla settimana precedente in cui la percentuale era pari a 3,5%. Dal 24 agosto 2021 al 6 aprile 2022 sono stati segnalati 319.005 casi di reinfezione, pari a 3,1% del totale dei casi notificati. Lo evidenzia il report esteso settimanale dell'Istituto superiore di sanità sul Covid-19. Più reinfezioni si segnalano soprattutto nei soggetti non vaccinati o vaccinati con almeno una dose da oltre 120 giorni, nelle fasce d'età più giovani e tra gli operatori sanitari.
Iss, "con Omicron in aumento reinfezioni, 4% nell'ultima settimana"
Iss, "diminuiscono i casi tra bambini in età scolare"
E' in diminuzione questa settimana la percentuale di casi di Covid-19 nella popolazione in età scolare (22% contro 25% della scorsa settimana) rispetto al resto della popolazione. Nell'ultima settimana il 17% dei casi in età scolare e' sotto i 5 anni, il 43% ha tra 5 e 11 anni, il 39% tra 12 e 19 anni. Lo evidenzia il report esteso dell'Istituto superiore di sanità, che integra il monitoraggio settimanale sull'andamento epidemico di Covid-19.