Lecce, è stato fermato l’uomo che ha ucciso un gatto a calci in pieno centro storico

Cronaca

A riprendere la violenza era stata una telecamera di sorveglianza in Corte dei Guarini. Le immagini sono arrivate al comando di Polizia locale della cittadina pugliese e hanno fatto scattare le indagini 

ascolta articolo

È stato fermato un cittadino sloveno senza fissa dimora, responsabile dell’uccisione del gatto, avvenuta nella giornata di domenica, nel centro storico di Lecce e ripresa dalle telecamere di videosorveglianza.  Gli agenti della Polizia Locale, dopo aver visionato le immagini, hanno individuato l’uomo che ha ammesso le sue responsabilità. In accordo con il magistrato di turno, valutate le condizioni di evidente instabilità del soggetto, la Polizia Locale ha richiesto la valutazione di un eventuale trattamento sanitario obbligatorio.

Una scena "raccapricciante" 

Due minuti e mezzo. Tanto è durata l’agonia di un gatto di quartiere nella cittadina pugliese. Una scena disumana catturata da una telecamera che ha ripreso un uomo prima stanare l’animale sotto una macchina e poi rincorrerlo massacrandolo di calci fino ad ucciderlo. Le immagini sono arrivate al comando di Polizia locale di Lecce e hanno fatto scattare le indagini. Il circolo Verdi ambiente e società della cittadina ha già preannunciato querela "nei confronti dell'artefice di tale brutale uccisione". 

Cronaca: i più letti