Meteo, le previsioni di lunedì 7 marzo

Cronaca
©Ansa

Venti dalla Russia porteranno rovesci sparsi e nevicate a bassa quota sui versanti adriatici centro-meridionali e sugli Appennini. Poco nuvoloso sul resto dello Stivale, temperature generalmente in calo

ascolta articolo

Torna il freddo e il tempo instabile in Italia. Nella giornata di lunedì 7 marzo, venti dalla Russia porteranno rovesci sparsi e nevicate a bassa quota sui versanti adriatici centro-meridionali e sugli Appennini. Sul resto delle Regioni si registra cielo sereno o al massimo poco nuvoloso, con un abbassamento delle temperature. I mari saranno generalmente mossi (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, con il cielo che si presenterà sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni del Nord. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, generalmente con debole intensità. A Milano nubi sparse e temperature tra 1° e 9°. A Torino giornata serena e soleggiata, con la minima che scenderà a toccare i -3° e la massima sui 10°.

Le previsioni al Centro

Lunedì 7 marzo ci sarà tempo instabile su Marche meridionali, Abruzzo e Molise con rovesci. Nevicate sopra i 400 metri, sui versanti adriatici centro-meridionali e sugli Appennini. Soleggiato sul resto delle regioni. Soffieranno venti settentrionali. A Firenze cielo sereno e temperature tra 0° e 11°. Nella Capitale la giornata di lunedì trascorrerà con nubi sparse e cielo poco nuvoloso, tra 1° e 12°.

Le previsioni al Sud

Atmosfera instabile sulle regioni del Sud con precipitazioni sparse che assumeranno carattere nevoso a quote di collina. Venti deboli soffieranno dai quadranti settentrionali. Piogge e schiarite e cielo nuvoloso a Napoli, dove le temperature toccheranno 5° di minima e 11° di massima. A Palermo cielo nuvoloso ma temperature miti, tra gli 8° e i 13°.

vedi anche

Maltempo, dopo breve tregua torna la neve in Molise

Cronaca: i più letti