Sicurezza in rete, Sky Academy lancia un nuovo evento per gli studenti

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Sarah Varetto modera un talk rivolto a studenti delle scuole secondarie e incentrato sui temi del cyberbullismo, dell’importanza dell’uso delle parole e più in generale dei rischi della Rete

ascolta articolo

Sensibilizzare i giovani sui rischi della Rete. È con questo obiettivo che Sky Academy ha lanciato l’evento online 'Vivere il #mondodigitale: dalla connessione alla relazione', talk dedicato a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. L'appuntamento è un’occasione per approfondire il rapporto tra cyberbullismo e nuove tecnologie, ma anche per riflettere sull’importanza dell’uso delle parole (il video dell'evento è disponibile anche su questa pagina). 

 

L'evento

La tempistica dell’evento non è casuale. Febbraio è il mese dedicato alla sicurezza in rete e lo scorso 8 febbraio è stato il Safer Internet Day. Ora Sky torna sul tema con l’aiuto di vari ospiti. Rosy Russo, presidente di Parole O_Stili, Marco Valerio Cervellini, responsabile della comunicazione della Polizia Postale e il vice direttore Sky Sport nonché responsabile Motori Guido Meda. A moderare l’evento Sarah Varetto, EVP Communications, Inclusion and Bigger Picture. L’impegno di Sky in questo senso non è nuovo. Da diversi anni fa parte dell’Advisory Board del progetto 'Generazioni Connesse - Safer internet centre', nell’ambito del quale si impegna a massimizzare la comunicazione e la diffusione delle iniziative di prevenzione e promozione volte a contrastare il fenomeno del cyberbullismo e in generale ogni forma di illegalità della Rete. Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Connecting Europe Facility (CEF) - Telecom, ed è coordinato dal MIUR con il partenariato di alcune delle principali realtà italiane che si occupano di sicurezza in Rete.

sky academy webinar copyright

approfondimento

Sicurezza in rete, webinar Sky Academy su violazione copyright

Cronaca: i più letti