Nell'ultimo bollettino del ministero della Salute si registrano 101.864 casi e 415 morti, con il tasso di positività al 10,2%. La pandemia sembra aver superato il picco e il governo è pronto a un allentamento progressivo delle misure. Dall'11 febbraio stop alle mascherine all'aperto, ma sarà obbligatorio portarle con sé per utilizzarle in caso di assembramenti. Da marzo capienza degli stadi al 75%
Via libera al Green Pass rafforzato anche per la Camera
Il presidente della Camera, Roberto Fico, ha dato il via libera al green pass rafforzato anche per la Camera. E' quanto emerso dalla conferenza dei capigruppo della Camera. L'ufficio di presidenza di Montecitorio si dovrebbe riunire domani per discutere del tema.
Aumentano i contagi in carceri della Puglia, 322 positivi
Aumenta il numero dei contagi nelle carceri pugliesi, con 322 positivi al Covid tra detenuti e poliziotti rispetto ai 296 del 31 gennaio quattro giorni fa. Il focolaio più esteso resta quello nel carcere di Bari, dove i detenuti contagiati sono 77 (in calo rispetto ai 106 di una settimana fa), ai quali si aggiungono 3 agenti di Polizia penitenziaria. Sono i dati riportati nell'ultimo report del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria che monitora la diffusione del virus nelle carceri di tutta Italia, aggiornato al 7 febbraio.
Vaccini, Sereni: "Oltre 85% in Africa senza prima dose"
Covid, fra novembre e gennaio 35mila decessi in meno dello scorso anno: il confronto
Galli a Sky TG24: “Paxlovid utile a prevenire l'evoluzione negativa della malattia”
Vezzali, 'fiduciosi, stadi quanto prima al 100%'
Fedriga: "Aperto percorso normalizzazione"
Stop alle mascherine all'aperto ma c’è obbligo con folla: l’ordinanza
Covid, verso capienza degli stadi al 75% da marzo
Regioni, riflettere su Super Pass per artisti spettacolo
Ema avvia esame terza dose Pfizer tra 12-15 anni
L'agenzia europea per il farmaco Ema annuncia che ha avviato la valutazione della dose di richiamo del vaccino Comirnaty contro il covid (sviluppato da Biontech e Pfizer) tra gli adolescenti tra i 12 e i 15 anni. L'esame della dose booster o tra i 16 e i 17 anni e' gia' in corso. Attualmente, ricorda Ema, la dose di richiamo di Comirnaty puo' essere somministrata dai 18 anni. Il comitato per i medicinali umani effettuera' una valutazione accelerata dei dati presentati dalla societa', inclusi i risultati delle prove reali provenienti da Israele.
De Luca: "In Campania mascherina obbligatoria qualche altra settimana"
Vaccino Covid: dati e grafici sulle somministrazioni in Italia, regione per regione
Covid, dalla Germania al Giappone: qual è la situazione dei contagi nel mondo
Ordinanza, stop mascherine all'aperto ma obbligo con folla
Stop alle mascherine all'aperto ma e' obbligatorio averle con se' e utilizzarle in caso di assembramento. Restano invece obbligatorie al chiuso. Lo prevede l'ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza. Fino al 31 marzo 2022, si legge, "e' fatto obbligo sull'intero territorio nazionale di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private" e " nei luoghi all'aperto e' fatto obbligo sull'intero territorio nazionale di avere sempre con se' i dispositivi di protezione delle vie respiratorie e di indossarli laddove si configurino assembramenti o affollamenti".