Meteo, le previsioni di venerdì 21 gennaio

Cronaca
©Ansa

In arrivo venti freddi dalla Russia e la pressione è in calo al Centro-Sud, con precipitazioni a carattere sparso, nevose fino a quote collinari su Abruzzo, Molise e Puglia, intorno a 1000 metri su Calabria e Sicilia. Possibili foschie o nebbie sulla Pianura Padana. Sul resto dell’Italia invece bel tempo prevalente, stabile e soleggiato

Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 21 gennaio vedranno l’arrivo sull’Italia di venti freddi provenienti dalla Russia. La pressione in calo al Centro-Sud favorirà precipitazioni a carattere sparso, nevose fino a quote collinari su Abruzzo, Molise e Puglia, intorno a 1000 metri su Calabria e Sicilia. Saranno anche possibili foschie o nebbie sulla Pianura Padana. Sul resto del Paese invece è previsto bel tempo, stabile e soleggiato (LE PREVISIONI METEO).

Le previsioni meteo al Nord

La pressione rimane stabile: dalle prime ore del mattino il cielo sarà coperto, con foschia o nebbia, a tratti anche fitta sulle zone di pianura centro-orientali. Sul resto del Nord è previsto un maggiore tempo soleggiato. Possibili locali gelate mattutine in pianura. Le temperature avranno punte massime di 5 gradi a Milano e Torino, fino a 9 gradi a Genova.

Le previsioni meteo al Centro e in Sardegna

Nelle regioni centrali dell’Italia ci sarà l’arrivo di venti freddi dalla Russia. Cielo coperto sui settori adriatici, con precipitazioni a carattere sparso su Marche, Abruzzo, Molise, nevose fino a quote collinari. Qualche locale rovescio potrà raggiungere anche il Lazio, con probabili nevicate in collina. Sulla Sardegna, giornata grigia e a tratti anche un po' piovosa sulle province centro-settentrionali. Temperature con valori massimi fino a 9 gradi a Firenze, 11 a Roma, 8 a Pescara.

Le previsioni meteo al Sud e in Sicilia

Le regioni meridionali sono interessate dall'afflusso di correnti fredde provenienti dai Balcani: la giornata vedrà cieli coperti su tutti i settori, con piogge a carattere sparso e locali nevicate fino a bassa quota soprattutto sulla Puglia. Occasionali rovesci anche sulla Sicilia. Temperature con valori massimi fino a 10 gradi a Napoli, 3 a Potenza e 13 a Palermo.

Neve e gelo in Nord Italia. La nevicata a Bologna. Nella foto il centro storico innevato

leggi anche

Meteo, da giovedì torna l'inverno: pioggia e neve al Centro Sud

Cronaca: i più letti