Causarono ritardi e disservizi in hub vaccinale, indagati poliziotto e finanziere no-vax

Cronaca
©Ansa

La procura di Bologna li accusa di interruzione di pubblico servizio perché ritiene la loro condotta "strumentale". Entrambi gli indagati sono stati anche sospesi dal servizio per non aver ottemperato all'obbligo vaccinale

Interruzione di pubblico servizio. Con questa accusa un poliziotto e un militare della Guardia di Finanza sono indagati, in due fascicoli separati, dalla Procura di Bologna per aver causato con la propria condotta, ritenuta "strumentale", ritardi e disservizi negli hub dove si erano presentati per l'immunizzazione contro il Covid-19. Entrambi sono stati anche sospesi dal servizio per non aver ottemperato all'obbligo vaccinale.

Le indagini

Il poliziotto in questione si era recato all'hub di Casalecchio con un avvocato, facendo una sfilza di domande al medico di turno. A un certo punto, insoddisfatto, ha chiamato il 112 e poi se n'è andato, senza farsi vaccinare. A riferirlo una nota firmata dal procuratore Giuseppe Amato, che lo ha comunicato "per la rilevanza che la vicenda assume in questo contesto emergenziale". La Procura sta assumendo ulteriori informazioni dall'Azienda sanitaria.

biella

approfondimento

Dentista in hub con braccio di silicone si vaccina e riapre studio

Cronaca: i più letti