Meteo, le previsioni di giovedì 13 gennaio

Cronaca
©IPA/Fotogramma

La giornata sarà caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi, con qualche eccezione sugli Appennini meridionali e sulla Sicilia, dove potrebbero esserci occasionali precipitazioni. I venti freddi faranno però crollare le temperature

 

Per la giornata di giovedì 13 gennaio le previsioni meteo prevedono generali condizioni di bel tempo sull'Italia, con cieli più nuvolosi sugli Appennini meridionali e sulla Sicilia. Mar Tirreno e Ionio molto mossi e temperature in calo, soprattutto di notte, al Nord e sui rilievi (LE PREVISIONI METEO).

 

Le previsioni meteo al Nord

Al Nord, la pressione aumenta sulle regioni. Giovedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, ma attenzione alla nebbia tra Piemonte e Lombardia e lungo il Po. A Milano è prevista una temperatura massima di tre gradi. Più alta a Genova, dove arriverà fino a 10-11 gradi.

 

Illustration shows  a snowy landscape in Helecine, . BELGA PHOTO ERIC LALMAND (Photo by ERIC LALMAND/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

vedi anche

Allerta gialla nel Lazio, previste nevicate il 12 gennaio

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Il sole dovrebbe splendere anche al Centro, fatta eccezione per qualche nube irregolare sui rilievi abruzzesi e sulla Sardegna meridionale. Molto mosso il Mar Tirreno e basse le temperature: all’Aquila, i valori massimi oscilleranno tra i 3 e i 5 gradi, mentre a Roma arriveranno a 10.

 

Le previsioni al Sud e in Sicilia

Tempo stabile anche nel Meridione, ma in Sicilia potrebbero verificarsi dei piovaschi in provincia di Palermo, Siracusa, Catania e Ragusa al mattino. Molto diverse le temperature. Mentre a Potenza non si andrà oltre i due gradi, il termometro potrebbe segnare 10 gradi a Napoli e 13 a Palermo. Molto mosso il Mar Ionio.

 

Cronaca: i più letti