Meteo, le previsioni di lunedì 27 dicembre

Cronaca
©Ansa

Nuova perturbazione sull'Italia, che porta dal pomeriggio piogge sulla bassa Pianura Padana e su gran parte del Centro-Sud, con precipitazioni più deboli sulla Sardegna. Temperature massime comprese fra i 3°C di Bolzano e i 17°C di Palermo

L'ultima settimana del 2021 inizia con una nuova perturbazione sull'Italia. Lunedì 27 dicembre, al mattino, ci saranno nebbie diffuse al Nord, mentre dal pomeriggio il tempo peggiora sulla bassa Pianura Padana e su gran parte del Centro-Sud, con piogge moderate o localmente forti sulle coste tirreniche e sulla Sicilia, più deboli sulla Sardegna (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord la giornata inizia con locali nebbie diffuse in pianura, poi arrivano le piogge su Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e basso Veneto. Neve sui settori alpini occidentali oltre i 1.000-1.250 metri. Le temperature massime vanno dai 3°C di Bolzano agli 11°C di Genova. A Milano cielo coperto con qualche pioggia nel pomeriggio, così come a Torino.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Al Centro cielo coperto o molto nuvoloso, seguito da piogge diffuse su Toscana, Umbria e Lazio, precipitazioni deboli sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna. Venti deboli dai quadranti sudoccidentali. Temperature massime comprese tra i 10 gradi de L'Aquila e i 14 gradi di Roma. Nella capitale cielo coperto con qualche pioggia in serata, a Firenze precipitazioni dalla tarda mattinata e per tutta la serata.

Le previsioni al Sud

Tempo in peggioramento anche al Sud. Piogge su Campania, Calabria e Sicilia, con precipitazioni via via più diffuse dal pomeriggio e in serata, anche forti sulle coste tirreniche. Venti dai quadranti sudoccidentali. Le temperature massime vanno dai 10°C di Potenza ai 17°C di Palermo. Nel capoluogo siciliano qualche nube al pomeriggio con pioggia in serata, così come a Napoli.

Cronaca: i più letti