Meteo di Natale: aria umida, nuvole e piogge sparse sull'Italia

Cronaca
©Getty

Tempo instabile al Centro-Nord, mentre al Sud le condizioni sono migliori, anche se con qualche debole pioggia, in particolare sulla Campania

Per questo Natale il meteo è contraddistinto da aria umida, velature e piogge sparse. Tempo instabile al Centro-Nord, mentre al Sud le condizioni sono migliori, anche se con qualche debole pioggia (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord e al Centro

Al Nord, spesse velature sulle aree alpine e prealpine, mentre un’estesa e bassa nuvolosità interesserà le restanti zone con piogge sparse, a eccezione della Liguria di Levante dove le precipitazioni saranno abbondanti e insistenti, fino al pomeriggio. Sul Centro e la Sardegna, annuvolamenti estesi e compatti su tutte le regioni associati a piogge e rovesci, in particolare sulle regioni tirreniche e sulla Sardegna occidentale. Fenomeni localmente intensi su alta Toscana e Umbria.

ll meteo al Sud

Al Sud e in Sicilia, addensamenti nuvolosi compatti sulle regioni tirreniche con possibili deboli piogge e rovesci su Campania e Meridione con tendenza a nuvolosità più compatta dal pomeriggio su Puglia, Basilicata e Sicilia, con qualche debole pioggia anche sul Gargano dalla serata.

Una tromba d'aria sul litorale tra Ostia e Fiumicino vista dalla città, Roma, 9 dicembre 2021. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

approfondimento

Meteo, forti piogge a Natale e Santo Stefano: caldo primaverile al Sud

Cronaca: i più letti