Covid, decreto Natale: il testo definitivo da scaricare. IL PDF

Cronaca

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al provvedimento che rafforza le misure anti-Covid alla luce dell'aumento dei contagi spinto soprattutto dalla variante Omicron. Dalle regole sulle mascherine al Green pass, ecco il link per leggere cosa prevede il documento

Il Consiglio dei ministri, riunitosi il 23 dicembre, alla luce dell'aumento dei contagi da coronavirus spinti anche dalla variante Omicron ha approvato il provvedimento che rafforza le misure anti-Covid, ribattezzato "decreto Natale" o "decreto Festività". Dalla diminuzione della durata del Green pass vaccinale all'obbligo di mascherine all'aperto, sono diverse le regole previste  (TUTTE LE MISURE - SCARICA QUI IL PDF DEL DPCM CON IL TESTO DEL DECRETO – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL COVID).

pdf decreto natale covid

I punti chiave del nuovo decreto

Tra i provvedimenti il decreto prevede l'obbligo di indossare mascherine all'aperto e una riduzione da 9 a 6 mesi della durata del Green pass. Vietate le feste in piazza e discoteche chiuse fino al 31 gennaio. Niente più caffè al bancone per i non vaccinati, super Green pass per andare in un museo o in palestra. Previsto anche l'obbligo di mascherine Ffp2 per bus e metro, ma anche per andare allo stadio o al cinema. Infine tamponi a campione per chi entra in Italia e 9 milioni per garantire uno screening nelle scuole dopo le vacanze.

Cronaca: i più letti