Meteo, le previsioni di martedì 21 dicembre

Cronaca
©Ansa

Nella giornata di domani atteso clima freddo su tutte le regioni. Cielo coperto in Sardegna, Toscana e al Sud, con precipitazioni sparse. Dalla Vigilia di Natale arriverà dall'oceano Atlantico una perturbazione che interesserà dapprima il Nord e parte del Centro per poi estendersi anche al Sud nel corso di domenica 26

Fino ai giorni prima delle feste natalizie, l’Italia sarà protetta dall'alta pressione delle Azzorre. Per la giornata di martedì la pressione è in diminuzione: previsto clima freddo su tutte le regioni. Nebbie al Nordovest e in Emilia, cielo coperto in Sardegna, localmente in Maremma e poi al Sud, con precipitazioni sparse, soprattutto in Toscana al pomeriggio/sera e poi in Umbria. Più soleggiato altrove (LE PREVISIONI METEO).

Le previsioni meteo al Nord

Il Settentrione è interessato dall'alta pressione. Si prevede una giornata caratterizzata da un cielo a tratti coperto sulle Prealpi, locali nebbie in Emilia e tra Piemonte e Lombardia, poco nuvoloso sul resto dei settori. Le temperature attese sono con valori massimi sotto i 9 gradi ovunque.

Le previsioni meteo al Centro e in Sardegna

La pressione un po' più debole darà vita a una giornata sarà inizialmente con cielo sereno o poco nuvoloso, poi è atteso un graduale peggioramento sulla Toscana centro-meridionale con piogge in serata in estensione anche all'Umbria. Venti variabili, meridionali sul Tirreno. Le temperature avranno valori massimi compresi tra i 5 di l'Aquila e i 12 di Roma.

Le previsioni meteo al Sud e in Sicilia

Tempo in parziale peggioramento. Si annuncia una giornata che via via vedrà un aumento della nuvolosità tra la Sicilia e la Calabria anche con qualche precipitazione, generalmente debole. Sul resto delle regioni tempo più soleggiato. Venti in prevalenza nordorientali. Temperature con valori massimi attesi tra i 4 di Potenza e i 14 di Palermo.

Cronaca: i più letti