Caso Suarez, Figc: la procura federale ha archiviato il procedimento

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Il calciatore aveva sostenuto un esame considerato irregolare il 17 settembre del 2020 per ottenere la cittadinanza italiana all'Università per stranieri di Perugia

La Procura federale ha archiviato il caso Suarez. La notizia arriva direttamente dalla Figc. Il calciatore aveva sostenuto un esame considerato irregolare il 17 settembre del 2020 per ottenere la cittadinanza italiana all'Università per stranieri di Perugia. Il giocatore, trasferitosi poi in quella sessione di mercato all'Atletico Madrid, era uno degli obiettivi della Juventus. 

Il comunicato della Figc

A rendere nota la notizia è la Federcalcio: "La Procura Federale, su conforme parere della Procura Generale dello Sport, ha disposto nei giorni scorsi l'archiviazione allo stato degli atti del procedimento relativo all'indagine della Procura della Repubblica di Perugia sull'esame del calciatore Suarez volto ad ottenere la cittadinanza italiana, in attesa della trasmissione di eventuali ulteriori atti di indagine e/o processuali dalla competente Autorità Giudiziaria. Dalla documentazione ricevuta dalla Procura della Repubblica di Perugia, infatti, non sono emersi elementi sufficienti per ritenere provate condotte illecite rilevanti nell'ambito dell'ordinamento federale sportivo di dirigenti o comunque tesserati, unici soggetti sottoposti alla Giustizia Sportiva". 

Cronaca: i più letti