Meteo, le previsioni di giovedì 2 dicembre

Cronaca
©Ansa

Sarà una giornata con piogge al Nordest e in Lombardia. Intenso maltempo al Centro-Sud, con rischio di nubifragi sul Lazio e in Sardegna. Piogge anche nelle Marche, in Toscana e in Campania. La neve cadrà sugli Appennini a 1300 metri

Quella di giovedì 2 dicembre sarà una giornata con alcune piogge al Nordest e in Lombardia. Intenso maltempo al Centro-Sud, con rischio di nubifragi sul Lazio e in Sardegna. Piogge diffuse sulle Marche, in Toscana e in Campania. La neve cadrà sugli Appennini a 1300 metri, ma con quote in calo in serata. Verso sera peggiora di nuovo in Emilia Romagna con neve a 6-700 metri (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

Una perturbazione raggiunge alcune regioni del Nord, con un peggioramento del tempo con piogge su Liguria di Levante e al Nordest. Sarà più soleggiato altrove salvo molte nubi in Lombardia al mattino. Neve sulle Alpi a 7-900 metri. Valori massimi attesi tra i 5 gradi di Aosta e i 12 di Trieste e Genova.

Il meteo al Centro

La giornata sarà contraddistinta da rovesci diffusi e anche temporali su Sardegna, Toscana, Lazio, Umbria e Marche, nubi sparse su Abruzzo e Molise. Attesi nubifragi su gran parte del Lazio, anche a Roma. Nevicate sugli Appennini sopra i 1200-1300 metri, ma con quote in calo verso sera. 

Il meteo al Sud 

Tempo in peggioramento su alcune regioni del Sud, con un tempo compromesso da rovesci diffusi sulla Campania centro-settentrionale. Molte nubi in Sicilia e cielo irregolarmente nuvoloso altrove. Neve sui monti campani sopra i 1500 metri. A Palermo massima di 18 gradi e qualche nuvola.

01_maltempo_sicilia

approfondimento

Maltempo: esonda il fiume Platani a Ribera, danni ad agrumeti

Cronaca: i più letti