Maltempo al Centro-Sud, allerta rossa in Calabria

Cronaca
©Ansa

Ancora maltempo sull’Italia. Oggi le perturbazioni dovrebbero estendersi alla Toscana e ai settori appenninici di Umbria, Marche ed Emilia-Romagna. La Protezione civile segnala anche forti mareggiate lungo le coste esposte

Ancora maltempo sull’Italia. Venti forti e burrasche sferzano dal 26 novembre diverse regioni fra cui Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia. Oggi le perturbazioni dovrebbero estendersi alla Toscana e ai settori appenninici di Umbria, Marche ed Emilia-Romagna. La Protezione civile segnala anche forti mareggiate lungo le coste esposte (LE PREVISIONI).

Previsioni e allerte

approfondimento

Meteo, forte maltempo nel weekend: piogge, freddo e allerta al Sud

Previste, inoltre, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici di Calabria centro-settentrionale, Basilicata e Campania, anche di forte intensità. Proprio in Calabria, come si legge nel bollettino della Protezione Civile, è allerta rossa per rischio idrogeologico. Mentre è allerta arancione su settori di Campania, Basilicata e Calabria. Gialla, invece, su Umbria e Lazio e il resto del Centro- Sud.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24