Covid, ultime news. Friuli-Venezia Giulia in giallo da lunedì, bianco il resto dell'Italia
La Regione anticipa di una settimana l'introduzione del Super Green Pass. Trovato il primo caso di variante Omicron in Italia: è un uomo campano di rientro dal Mozambico, atterrato a Milano. Vaccinato con doppia dose, sta bene. La mutazione è stata riscontrata anche tra 61 passeggeri olandesi arrivati dal Sudafrica, ma anche in Germania, Belgio e Uk (che reintroduce alcune misure). Nel nostro Paese registrati 12.877 nuovi casi e 90 morti, tasso al 2,2%. Aumentano le terapie intensive (+18) e i ricoveri (+78)
Sindaco Aosta: "Resistenze a mascherina ideologiche"
Vaccini, più di 2,47 mld dosi in Cina continentale
Alla data di ieri, in Cina continentale sono state somministrate più di 2,47 miliardi di dosi di vaccini anti Covid-19. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale.
Basilicata, 34 contagi e nessun decesso
Primo caso sospetto di variante Omicron in Repubblica Ceca
Germania, piccoli commercianti chiedono vaccino obbligatorio
In Puglia 299 nuovi casi e 2 decessi
In Cina 5 nuovi casi locali e 20 importati
Gismondo: "Su Omicron sappiamo poco, da incoscienti allarmismo"
In Toscana 477 nuovi casi, età media 40 anni, 10 decessi
Stato di emergenza a New York contro minaccia variante Omicron
Variante Omicron, Ministero Salute a Regioni: “Mancano dati, ma rafforzare i controlli"
Francia, 3 milioni richieste richiami vaccino da giovedì
Iss, forte aumento casi in bambini tra 6 e 11 anni
Nel solo periodo "8 - 21 novembre 2021, in questa popolazione (0-19 anni) sono stati segnalati 31.365 nuovi casi, di cui 153 ospedalizzati e 3 ricoverati in terapia intensiva". Tra i 6 e gli 11 anni si evidenzia, "a partire dalla seconda settimana di ottobre, una maggiore crescita dell’incidenza rispetto al resto della popolazione in età scolare, con un’impennata nelle ultime due settimane. Si evidenzia, inoltre, un aumento del tasso di ospedalizzazione in questa fascia di età (poco sopra i 2 ricoveri per 100.000 abitanti) nelle ultime settimane, mentre nelle altre fasce di età risulta stabile".
Vaccini, Emiliano: "In Puglia a breve dose solo su prenotazione"
"Tra qualche giorno sospenderemo" in Puglia "la possibilità di accesso libero agli hub e cominceremo a vaccinare contro il Covid-19 solo su prenotazione. Stiamo aspettando a sospendere l'attività di libero accesso per dare la possibilità alle prenotazioni di diventare il sistema ordinario di vaccinazione". Lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante un incontro con la stampa a Bari.