Meteo, le previsioni di mercoledì 10 novembre

Cronaca
©Ansa

Cielo coperto su quasi tutta Italia, con precipitazioni a Nordovest e sulla Sardegna. In serata peggioramento sulla Sicilia con possibili nubifragi

Mercoledì 10 novembre giornata con cielo molto nuvoloso o coperto sull’Italia, con piogge in arrivo al Nordovest e sulla Sardegna. In Sicilia attesi nubifragi in tarda serata. Venti di Bora e Grecale al Nord, Sciroccali al Centro-Sud. Mari mossi o localmente molto mossi (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord cielo prevalentemente coperto in pianura, con piogge su Val d'Aosta, Piemonte e Liguria centro-occidentale. Temperature massime fra i 10° di Aosta e i 15°-16° di Venezia e Trento. A Milano pioggia al mattino e cielo coperto nel pomeriggio, a Torino piove tutto il giorno.

Le previsioni al Centro e Sardegna

Giornata di maltempo al Centro, con precipitazioni diffuse al mattino sulla Sardegna. Cielo coperto sulle regioni adriatiche e nubi irregolari altrove. Valori massimi compresi tra i 15° di Campobasso e i 22° di Roma. Nella Capitale cielo coperto con qualche pioggia debole in serata, a Firenze nuvoloso con schiarite in serata.

Le previsioni al Sud

Tempo a tratti instabile al Sud, con maggior probabilità di precipitazioni diffuse e intense sulla Sicilia e sulla Calabria, specialmente nel Reggino. Cielo nuvoloso altrove. In tarda serata ulteriore e forte peggioramento sulla Sicilia con nubifragi in provincia di Agrigento e Trapani. Temperature massime fra i 17° di Potenza e i 23° di Palermo e Napoli. Nel capoluogo siciliano cielo sereno con qualche pioggia alternata a schiarite nel pomeriggio, in quello campano nubi sparse al mattino e cielo sereno dal pomeriggio.

Ministry of Justice, Communication and Foreign Affairs, Tuvalu Government è con Simon Kofe MP e  
altri 3

leggi anche

Cop26, ministro delle Tuvalu lancia appello con acqua alle ginocchia

Cronaca: i più letti