Meteo, le previsioni di mercoledì 10 novembre

Cronaca
©Ansa

Cielo coperto su quasi tutta Italia, con precipitazioni a Nordovest e sulla Sardegna. In serata peggioramento sulla Sicilia con possibili nubifragi

Mercoledì 10 novembre giornata con cielo molto nuvoloso o coperto sull’Italia, con piogge in arrivo al Nordovest e sulla Sardegna. In Sicilia attesi nubifragi in tarda serata. Venti di Bora e Grecale al Nord, Sciroccali al Centro-Sud. Mari mossi o localmente molto mossi (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

leggi anche

Cop26, ministro delle Tuvalu lancia appello con acqua alle ginocchia

Al Nord cielo prevalentemente coperto in pianura, con piogge su Val d'Aosta, Piemonte e Liguria centro-occidentale. Temperature massime fra i 10° di Aosta e i 15°-16° di Venezia e Trento. A Milano pioggia al mattino e cielo coperto nel pomeriggio, a Torino piove tutto il giorno.

Le previsioni al Centro e Sardegna

Giornata di maltempo al Centro, con precipitazioni diffuse al mattino sulla Sardegna. Cielo coperto sulle regioni adriatiche e nubi irregolari altrove. Valori massimi compresi tra i 15° di Campobasso e i 22° di Roma. Nella Capitale cielo coperto con qualche pioggia debole in serata, a Firenze nuvoloso con schiarite in serata.

Le previsioni al Sud

Tempo a tratti instabile al Sud, con maggior probabilità di precipitazioni diffuse e intense sulla Sicilia e sulla Calabria, specialmente nel Reggino. Cielo nuvoloso altrove. In tarda serata ulteriore e forte peggioramento sulla Sicilia con nubifragi in provincia di Agrigento e Trapani. Temperature massime fra i 17° di Potenza e i 23° di Palermo e Napoli. Nel capoluogo siciliano cielo sereno con qualche pioggia alternata a schiarite nel pomeriggio, in quello campano nubi sparse al mattino e cielo sereno dal pomeriggio.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24