Bonus terme, boom di richieste: plafond esaurito in 4 ore

Cronaca

Lo fa sapere Federterme che si dice molto soddisfatta del risultato ottenuto in così poco tempo. "Ringraziamo il Mise per la lungimiranza nell'aver varato la misura e ritiene che questa forma di incentivazione che favorisce impresa turistiche e termali, cittadini e territori vada immediatamente rifinanziata", ha commentato il presidente Massimo Caputi

Con più di 250mila richieste e oltre 50 milioni di euro stanziati, sono bastate quattro ore per esaurire il plafond dedicato al Bonus terme (I DETTAGLI). Come fa sapere Federterme Confindustria in una nota, le prenotazioni, riservate ai soli istituti termali, sono riprese stamattina dopo il boom di accessi che ieri aveva sovraccaricato la piattaforma.

Una misura che ha funzionato

La misura, fortemente voluta da Federterme e varata a tempi record dal Mise, "ha dimostrato tutta la sua validità, anche in sostituzione di misure come ristori e voucher vacanze", secondo Federterme. "Lo stanziamento sta ottenendo una serie di effetti di grande impatto su più fronti : ha rilanciato un settore che in Italia ha una grande tradizione ma era da tempo in fase di stagnazione, ha attratto nuove masse di cittadini verso le terme italiane, ha creato un effetto moltiplicatore per il turismo nei territori termali pari almeno a 6 volte l'investimento  dello Stato".

Cronaca: i più letti