Maltempo su tutta l'Italia: piogge, frane e danni

Cronaca
©Ansa

Nelle ultime 24 ore Stazione della Circumvesuviana allagata, treni bloccati e ritardi in Campania. Smottamenti in Liguria. A Roma allagamenti e alberi caduti. Dighe osservate speciali in Piemonte. A Catania, ieri, un tornado ha causato danni e alcuni feriti lievi. Le perturbazioni interesseranno tutto il Paese anche nei prossimi giorni

Il maltempo continua a colpire l’Italia. Secondo Coldiretti in un solo giorno - il 5 ottobre - ci sono stati 20 nubifragi. Nelle ultime 24 ore stazione della Circumvesuviana allagata, treni bloccati e ritardi in Campania. Frane in Liguria, famiglie sfollate e isolate nel savonese e disagi anche questa mattina per il traffico. A Roma allagamenti e alberi caduti. Dighe osservate speciali in Piemonte (LE PREVISIONI METEO). La Protezione Civile, per oggi, 6 ottobre, ha emanato avvisi di allerta gialla per diverse regioni, per rischi legati alle perturbazioni.

I danni del maltempo dalla Sicilia alla Toscana

vedi anche

Maltempo, forte tornado a Catania: danni e feriti. FOTO

Il maltempo ha colpito violentemente anche la Sicilia, dove, a Catania, ieri, si è registrato un tornado che ha provocato danni a case e negozi e alcuni feriti lievi. Oggi scuole e parchi chiusi in città, come stabilito dal sindaco. Mentre in Toscana, a Calenzano (Firenze), una donna è morta per il crollo di un muro: fra le cause potrebbero esserci anche gli ultimi giorni di pioggia. 

In Liguria smottamento in A12

Continuano i disagi in Liguria. A causa di uno smottamento provocato dalle piogge si è verificato un restringimento di carreggiata sulla autostrada A12, subito dopo l'ingresso del casello di Genova Est. Pesanti le ripercussioni sul traffico autostradale e cittadino.

Le previsioni

leggi anche

Meteo, le previsioni di mercoledì 6 ottobre

Le previsioni meteo parlano di piogge e temporali che interesseranno quasi tutte le Regioni, da Nord a Sud, per tutta la settimana. Per giovedì, nello specifico, segnalato un rischio alluvioni in parte del Nord e sulle regioni adriatiche.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24