Effettuati più di 300mila tamponi, il tasso di positività è stabile all’1,7%. In calo i ricoveri: -110 nei reparti ordinari e -9 nelle terapie intensive. Ok al decreto per l'estensione del green pass: scatterà dal 15 ottobre. Prezzi calmierati per i tamponi. Fra le novità c'è anche lo stop allo stipendio fin dal primo giorno per i lavoratori del pubblico e del privato che non abbiano il certificato verde
Covid Piemonte, stabili i ricoveri, un decesso
Richiesta regioni: attività aperte anche se cambio colore
Green pass, le regioni: ridurre prezzo tamponi e validità 72h
Fauci promuove l'Italia: sul Covid meglio degli Usa
107 nuovi casi, ma ricoveri giù in Sardegna
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 21 (3 in meno rispetto a ieri), mentre quelli in area medica sono 186 (- 8). Le persone in isolamento domiciliare sono 3.981 (-165). Le vittime sono tre uomini di 66, 83 e 89 anni e una donna di 85 residenti nella Citta' metropolitana di Cagliari ed un uomo di 69
anni della Provincia del Sud Sardegna.
Green Pass, Centinaio: non è garanzia assoluta contro Covid
Green pass, Bonetti: si valuti ridurre quarantena vaccinati
"Italia viva esprime soddisfazione e pieno sostegno alla proposta di estensione del Green pass nei luoghi di lavoro". Lo dichiara il ministro per le Pari opportunita' e la Famiglia Elena Bonetti, sottolineando la "necessita' di incentivare la campagna vaccinale e proseguire con un continuo monitoraggio dei dati". Sulla base di quei dati scientifici, conferma Bonetti interpellata al riguardo dall'ANSA, Iv ha chiesto in cabina di regia di "valutare la diminuzione della quarantena per i contatti stretti, per le persone che abbiano ricevuto una doppia dose di vaccino".
Green pass, Sibilia: Camere, doveroso dare il buon esempio
Green pass: verso sanzioni da 600 a 1.500 euro a chi è senza
Il nuovo decreto che introduce il green pass nel mondo del lavoro prevedrebbe sanzioni da 600 a 1.500 euro. E' quanto avrebbe spiegato il governo, secondo quanto si apprende, nel corso della riunione con Regioni, Comuni e Province. La sanzione riguarderebbe sia chi non mostra il certificato verde sia chi omette i controlli.
Regno Unito, al via campagna somministrazione terza dose
Covid Abruzzo, 100 nuovi positivi e 124 guariti
Covid: obbligo green pass anche per colf, P.Iva e mondo volontariato
Green pass: iniziato incontro governo-regioni
E' iniziato l'incontro tra il governo, Regioni, Anci e Upi per illustrare il decreto che introduce il green pass nel mondo del lavoro. Oltre al ministro degli Affari Regionali, sono presenti anche il ministro della Salute Roberto Speranza e il ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta, che sta illustrando i contenuti relativi alla pubblica amministrazione.
Regimenti (FI): "Soddisfazione per la nascita dell’Autorità europea per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie"
“La Commissione europea ha annunciato e inaugurato oggi la nascita dell’Hera, l’autorità per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie. Questo è un primo, importante passo verso quell’’Unione europea della salute’ che auspico da tempo e della quale ha parlato ieri, durante il discorso sullo stato dell’Unione, anche la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen”. Lo dichiara l’eurodeputata Luisa Regimenti, componente della commissione Sanità al Parlamento europeo e membro del dipartimento Sanità di Forza Italia.
Austria, stop sussidi a chi rifiuta posto per obbligo vaccino
L'Austria prosegue con la linea dura contro i no vax. Dopo l'obbligo - solo per non vaccinati - a indossare la maschera Ffp2 in tutti i negozi, ora Vienna ha annunciato il taglio della disoccupazione per coloro che rifiutano un lavoro che prevede la vaccinazione. Lo precisa il ministro al lavoro Martin Kocher su richiesta del Arbeitsmarkt Service, il servizio pubblico per l'impiego austriaco, come informa il quotidiano Der Standard. Sempre più datori di lavoro pretendono infatti che nuovi collaboratori siano immunizzati. Chi rifiuta una offerta di lavoro perché no vax viene sospeso fino a sei settimane dalla disoccupazione.
Marche, Sardegna, Toscana tornano gialle in mappe Ue
Su riaperture discoteche si decide il primo ottobre
Green Pass: Salvini, "Va usato con giudizio, tamponi gratis"
Vaccini: assessore Roma,700 farmacie coinvolte per terza dose
Green pass: Meloni, per governo hai diritti solo se vaccinato
"Governo dice che se non ti vuoi vaccinare ti devi pagare il tampone, ma l'Italia e' fondata sul Lavoro. Il governo dice che puoi avere diritti solo se ti vaccini, ma questa e' una bomba sul sistema sanitario, cioe' ti dice: 'non ti curo se sei responsabile di alcuni comportamenti', allora non dovremmo curare nemmeno chi fuma". Lo afferma il Presidente di FdI, Giorgia Meloni