Meteo, ultimi giorni d’estate: sono in arrivo piogge e temporali. Le previsioni

Cronaca

Il tempo sta per cambiare, soprattutto al Nord e al Centro, in attesa di un ulteriore stravolgimento meteo previsto per la prossima settimana e che potrebbe interessare tutta l'Italia

Da giovedì e fino al weekend (compreso) una serie di perturbazioni atlantiche impatteranno con forza sulle regioni settentrionali e su alcune del Centro tirrenico. Dapprima sarà il Nordovest ad essere interessato da piogge e temporali, poi toccherà anche al resto del Settentrione e alla Toscana. Da venerdì le piogge sono attese anche sul Lazio, Umbria e Marche.

Fine settimana con il maltempo (ma caldo al Sud)

Nel weekend un nuovo fronte temporalesco scaricherà un’abbondante quantità di pioggia sulle regioni settentrionali. Situazione opposta sulla Sardegna, la Sicilia e buona parte del Sud dove il tempo sarà asciutto (anche se spesso nuvoloso) e caldo dato che queste regioni saranno interessate da una fiammata africana che farà aumentare le temperature massime a oltre 35 gradi. La prossima settimana infine, in concomitanza con l'equinozio (mercoledì 22) irromperà l'autunno, non solo con piogge e possibili nubifragi, ma pure con un generale calo termico su tutta l'Italia, anche di 10 gradi.

Le previsioni al Nord

Tempo in peggioramento e sempre più nuvoloso. Piogge e locali temporali si trasferiranno gradualmente dalle regioni occidentali a quelle orientali.  Massime in calo e comprese tra 24 e 28 gradi.

Le previsioni al Centro

Cambia la situazione anche sulle regioni centrali con piogge e temporali su Toscana e Umbria in direzione Marche. Ancora caldo con massime comprese tra 28 e 32 gradi.

Le previsioni al Sud

Tempo estivo sulle regioni meridionali con passaggio di stratificazioni senza piogge. Massime in aumento con punte di 34 gradi.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24