Meteo, le previsioni di martedì 31 agosto

Cronaca
©Ansa

Martedì il tempo torna a peggiorare nel Nord e nel Centro Italia, mentre il bel tempo persiste al Sud. Le temperature preannunciano l'ingresso di settembre mantenendosi stabili e più fresche. Temporali scendono in particolare sui rilievi, in alcuni settori della Val Padana e nelle aree interne delle regioni centrali

Ascolta:

In arrivo la prima perturbazione atlantica che porta i primi segni del cambio di stagione. Già da martedì tornano i primi rovesci e temporali nel Settentrione e nel Centro Italia, mentre il bel tempo persiste al Sud. Le temperature si mantengono stabili con massime sotto i 30°C, pioverà in particolare sui rilievi, in alcuni settori della Val Padana e nelle aree interne delle regioni centrali (LE PREVISIONI)

Le previsioni al Nord

Martedì 31 agosto arrivano i temporali al Nord sui rilievi del Triveneto, a tratti sull'Emilia Romagna montuosa e sulla Liguria di levante. Le temperature massime restano stazionarie e non oltre i 30°C. Nubi sparse alternate a schiarite a Milano con possibile pioggia in tarda serata, la massima sarà di 27°C. Giornata nuvolosa con schiarite tra mattina e pomeriggio a Torino e rovesci nella notte. La massima sarà fino a 26°C.

Le previsioni al Centro

Piogge sui rilievi appenninici al Centro Italia, in estensione sull'Adriatico in serata. I rovesci interesseranno in particolare le aree interne di Toscana, Marche, Umbria e Abruzzo. Le temperature restano piuttosto fresche con massime tra i 24°C e i 29°C. Martedì con cielo sereno in gran parte della giornata a Roma, salvo possibile pioggia nel pomeriggio. La temperatura varia tra i 18°C e i 29°C. Stesse condizioni climatiche anche a Firenze.

Le previsioni al Sud

Il bel tempo resiste al Sud con sole in gran parte delle regioni anche se arrivano venti deboli in varie direzioni. Le temperature massime salgono di qualche grado e si aggirano intorno a 30°C. Sole splendente, mare poco mosso, nessuna allerta meteo e temperatura tra i 21°C e i 27°C a Napoli. Cielo sereno, mare poco mosso e allerta meteo per afa a Palermo.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24