Gli specialisti chiedono di accelerare le somministrazioni in gravidanza, in allattamento e nei più piccoli. Allarme dell'Oms per il rallentamento delle vaccinazioni in Europa. Dall'1 settembre scatta l'obbligo di Green Pass per i trasporti a lunga percorrenza: controlli rafforzati in aeroporti, stazioni e autostrade per eventuali proteste. Intanto, in Italia, si registrano 4.257 nuovi contagi e 53 morti, con tasso di positività al 3,9%. Salgono i ricoveri ordinari (+131) e le terapie intensive (+23)
Gimbe: l'ultima ondata è stata meno violenta grazie ai vaccini
Nino Cartabellotta, il presidente della Fondazione, ha spiegato che “la percentuale di ospedalizzazioni è molto inferiore rispetto allo stesso numero di casi delle ondate precedenti, è circa la metà”. LE SUE PAROLE
Matrimoni, ecco come cambiano le regole con la zona gialla
Il cambio di colore è già avvenuto in Sicilia, un passaggio che avrà conseguenze anche nell’organizzazione dei banchetti nuziali. Tra le novità, il numero delle persone che potranno sedere al tavolo: sia all’aperto sia al chiuso non si potranno superare i quattro posti, a meno che non si faccia parte dello stesso nucleo familiare
Il bollettino del Friuli-Venezia Giulia
Presidi: controlli Green pass "manuali" per esami recupero
Rifiuta di mettere mascherina e si scaglia contro carabinieri, arrestato
Vaccini, Sassoli: solidarietà a vittime aggressioni
Spallanzani: 74 ricoverati, 18 in terapia intensiva
Attesa per il bollettino nazionale
Covid, Spallanzani: 74 pazienti ricoverati, 18 in terapia intensiva
Covid, ballavano in 100 senza mascherina, chiuso ristorante
dal titolare, con impianto di diffusione di musica latino americana e con un'area dedicata alla somministrazione di bevande. Per il proprietario e' scattata la sanzione amministrativa prevista dall'articolo 5 del decreto legge 52 del 22 aprile, per aver permesso l'attività di ballo, nonché' l'immediata applicazione della sanzione accessoria della chiusura provvisoria dell'attività per 5 giorni.
Covid Lazio, 321 casi a Roma a quota 171
Covid India, +32% di nuovi casi la settimana scorsa
Covid, Uil: ok malattia per quarantena, non dimenticare fragili
Green pass, Anpi: serve Daspo contro pericolosa deriva
Covid, Kluge (Oms Europa): 'Terza dose non è un lusso'
"Ne ho parlato anche con Anthony Fauci", l'immunologo Usa, "e abbiamo la stessa convinzione: la terza dose non è un richiamo 'di lusso', che si toglie a qualcuno che sta aspettando la prima dose. Ma è fondamentalmente un modo per proteggere le persone, le più vulnerabili". A sottolinearlo è stato Hans Kluge, direttore regionale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) per l'Europa rispondendo a una domanda oggi durante il briefing di aggiornamento sulla situazione Covid nell'area.