Meteo, le previsioni del weekend del 28 e 29 agosto

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Sabato giornata a tratti molto nuvolosa su molte regioni e con precipitazioni a tratti diffuse e temporalesche sulle Alpi, su alcune regioni del Centro e su alcuni tratti del Sud. Ulteriore diminuzione delle temperature. Domenica tempo a tratti instabile con alcuni rovesci specie su Calabria, Basilicata e Puglia

Il maltempo torna sull'Italia nel fine settimana del 28 e 29 agosto. Sabato giornata a tratti molto nuvolosa su molte regioni e con precipitazioni a tratti diffuse e temporalesche sulle Alpi, su alcune regioni del Centro e su alcuni tratti del Sud. Ulteriore diminuzione delle temperature. Domenica tempo a tratti instabile con alcuni rovesci o brevi temporali sulle regioni meridionali peninsulari, specie su Calabria, Basilicata e Puglia. Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente (LE PREVISIONI).

Le previsioni di sabato 28 agosto

Il meteo al Nord

La giornata sarà caratterizzata da un cielo con molte nubi su tante regioni e precipitazioni che potranno colpire a carattere sparso tutto l'arco alpino e prealpino, soprattutto centro-occidentali. Meno precipitazioni e tempo più asciutto in pianura.  A Milano temperatura intorno ai 26 gradi e cielo nuvoloso.

Il meteo al Centro

La giornata sarà contraddistinta dall'arrivo di molte piogge, rinforzo del vento e precipitazioni spesso temporalesche sulle regioni adriatiche, ma anche in Toscana, Umbria e Lazio. Sardegna più soleggiata. A Roma attesi temporali.

Il meteo al Sud

La giornata trascorrerà con un peggioramento del tempo con rovesci e temporali sul Gargano e localmente sulla Calabria interna. Sul resto delle regioni ci sarà più sole.  Giornata di bel tempo a Palermo.

Le previsioni di domenica 29 agosto

Il meteo al Nord

La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso a parte alcune nubi sulle Alpi del Triveneto. Cielo nuvoloso a Milano.

Il meteo al Centro

Bel tempo prevalente: il cielo si presenterà poco nuvoloso o con locali passaggi di nubi più consistenti, ma innocue specie sul Molise. Sole e temperature intorno ai 29 gradi a Roma.

Il meteo al Sud

Tempo a tratti instabile: la giornata trascorrerà con qualche piovasco mattutino sulle zone montuose e in Calabria, poi le precipitazioni si sposteranno verso Basilicata e Puglia centro-meridionale. Soleggiato a Napoli e Palermo.

Cronaca: i più letti