In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, ultime news. Report dell'Iss: in un mese, 113.131 contagiati e 300 morti in Italia

In tre giorni scaricati 20 milioni di Green Pass. Il ministro Lamorgese ha chiarito che i gestori dei locali "non possono chiedere i documenti d'identità", e non esclude controlli da parte della polizia amministrativa. ll commissario Figliuolo ha presentato il piano vaccini per gli adolescenti: in arrivo 10 milioni di dosi. Sul fronte dell'epidemia, si registrano 4.200 nuovi contagi e 22 decessi, tasso di positività al 4,1%. Aumentano le terapie intensive (+24) e i ricoveri ordinari (+155)

Condividi:

​​Per ricevere le notizie di Sky TG24:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui
  • Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24

Covid Usa, da leader dei docenti sì a "vaccino obbligatorio"

La presidente di uno dei più grandi sindacati di insegnanti degli Stati Uniti si è espressa a favore dell'obbligo vaccinale nelle scuole, in vista dell'inizio dell'anno scolastico. "I vaccini sono lo strumento più efficace contro il Covid - ha dichiarato a Nbc Randi Weingarten, leader dell'American Federation of Teachers - non è la prima volta che abbiamo immunizzazioni nella scuola, è così dal 1850. Penso che abbiamo bisogno di collaborare con i docenti facendo capire l'importanza del vaccino e non opponendosi all'obbligo vaccinale".
- di Redazione Sky TG24

Due zone rosse in Calabria, due regioni rischiano il giallo a fine agosto

Il governatore Spirlì ha istituito restrizioni locali nei Comuni di Africo e di Bagaladi, entrambi in provincia di Reggio Calabria: dureranno rispettivamente fino al 17 e al 18 agosto. Più in generale, già negli ultimi giorni del mese alcuni territori potrebbero non riuscire a conservare le tre condizioni per restare in zona bianca

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus in Europa e nel mondo: infografiche

Lo stato della diffusione di Covid-19 su scala globale ed europea (a questo link le mappe e infografiche sull'Italia). Numeri e grafici vengono aggiornati automaticamente tutti i giorni tra le 8 e le 9. LA SITUAZIONE

- di Redazione Sky TG24

Vaccino, 71,8 mln somministrazioni in Italia

Sono 71.876.858 le dosi di vaccino somministrate in Italia, il 96,4% del totale di quelle consegnate, pari finora a 74.523.937 (nel dettaglio 51.718.201 Pfizer/BioNTech, 8.812.647 Moderna, 11.983.507 Vaxzevria-AstraZeneca e 2.009.582 Janssen). Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale sono 34.560.348, il 63,99% della popolazione over 12. E' quanto si legge nel report del commissario straordinario per l'emergenza sanitaria aggiornato alle 17:06 di oggi.
- di Redazione Sky TG24

Aumentano ricoveri in Puglia: +12 pazienti in 24 ore

Aumentano i ricoveri di pazienti Covid in Puglia. Oggi c'è stato un incremento rispetto a 24 ore fa: si è passati da 111 ammalati assistiti negli ospedali a 123, per un aumento di 12 pazienti. Anche nelle Terapie intensive si registra un incremento, oggi ci sono stati due nuovi ingressi e i positivi al Covid attualmente in cura nelle rianimazioni sono 16.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 9 agosto: 4.200 nuovi casi, i morti sono 22

Nelle ultime 24 ore 4.200 nuovi positivi, contro i 5.735 di ieri. I tamponi sono 102.864 (ieri 203.511), compresi i test rapidi. La percentuale di positivi è al 4,1% (era al 2,8%). I decessi totali arrivano a 128.242. I DATI

- di Redazione Sky TG24

Dati e grafici sulle somministrazioni in Italia, regione per regione

La campagna vaccinale - prima dose e ciclo completo - nelle diverse regioni e per fasce di età e l'andamento delle dosi somministrate per abitante. LA SITUAZIONE

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe

La diffusione di Covid-19 nel nostro Paese sulla base dei dati del ministero della Salute e della Protezione civile. A partire dal 15 gennaio, insieme ai tamponi molecolari, vengono conteggiati anche i test rapidi antigenici. LA SITUAZIONE

- di Redazione Sky TG24

Gli approfondimenti:

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 9 agosto: aumentano ricoveri ordinari (+155)

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 9 agosto: aumentano terapie intensive (+24)

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 9 agosto: tasso di positività 4,1%

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 9 agosto: 22 morti in 24 ore

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 9 agosto: 102.864 tamponi

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 9 agosto: 4.200 contagi in 24 ore

- di Redazione Sky TG24

Covid Gran Bretagna, calano casi e morti: 75% degli over 18 vaccinati

Continua la tendenza a un graduale calo complessivo dell'impatto della variante Delta sui contagi da Covid nel Regno Unito, sui morti e sulle ospedalizzazioni. Lo confermano i dati odierni con 25.161 casi giornalieri (su quasi 700.000 tamponi), oltre 2000 meno di ieri, e 37 decessi contro 39 (seppure alleggeriti da un parziale ritardo nella raccolta statistica riferita al weekend che come di consueto sarà recuperata nei prossimi giorni appesantendo al contrario il bilancio del mercoledì o del giovedì). Stabile inoltre attorno a 5500 il totale dei ricoveri, a conferma della tenuta apparente della barriera immunitaria garantita dai vaccini (anche dopo 20 giorni dalla fine di tutte le maggiori restrizioni del lockdown decisa per l'Inghilterra dal governo di Boris Johnson, obbligo di mascherina inclusa) in un Paese che si avvia verso le 87 milioni di dosi somministrate: con l'89% della popolazione over 18 residente 'coperta' dalla prima fiala e il 74,8% dall'intero ciclo vaccinale.
- di Redazione Sky TG24

Covid Usa, siti crowdfunding ultima frontiera dei no vax 

Negli Usa diversi gruppi no vax stanno raccogliendo centinaia di migliaia di dollari grazie ai siti di crowdfunding, quelli cioè in cui si chiede agli utenti di finanziare progetti con piccole somme. Lo riporta la rivista Slate, secondo cui le piattaforme più usate sono GiveSendGo, poco conosciuta ma usata di solito da gruppi di estrema destra, e la più nota GoFundMe. Sulle due piattaforme, che scontano la presenza di 'arre grigie' nella moderazione e nelle policy', il 'copione' delle richieste di fondi è sempre lo stesso, riporta il sito, con personaggi che si autodefiniscono 'in lotta contro la dittatura di big pharma e del governo', chiedendo soldi per iniziative generiche contro le vaccinazioni. Un esempio è la raccolta di Ivory Hecker, una giornalista licenziata dalla tv locale Fox 26 Houston dopo aver interrotto la lettura delle previsioni meteo per annunciare di essere in procinto di divulgare file compromettenti sulla presunta censura di informazioni sui vaccini. 
- di Redazione Sky TG24

Covid, Pregliasco: 'Green pass non elimina rischio, tenere alta la guardia'

"Il Green pass non dà la certezza di non infettarsi, non cambia nulla, l'attenzione deve essere continua e non si deve abbassare la guardia". Lo dice all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'Università Statale di Milano.  "L'unico elemento - chiarisce il virologo - è sapere che si è più sereni, ma si deve continuare ad adottare il nuovo galateo" fatto di igiene, distanziamento e "mascherina assolutamente imprescindibile, anche al ristorante, tranne il tempo in cui si mangia".
- di Redazione Sky TG24

Covid Gran Bretagna, i media: 'Militari in stand-by per rifornire supermercati' 

Il governo britannico è pronto anche a coinvolgere le forze armate per porre fine ai problemi di approvvigionamento dei supermercati causati dalla pandemia di coronavirus, col conseguente fenomeno degli scaffali vuoti in alcuni punti vendita, soprattutto nelle aree più periferiche del Paese. Secondo i tabloid della stampa popolare, sono stati messi in stand-by circa duemila autisti di mezzi pesanti appartenenti ai Royal Logistics Corps e ad altri reparti dell'esercito di Sua Maestà, ai quali è stato dato un preavviso di cinque giorni qualora servisse il loro apporto per intervenire nella distribuzione di alimenti e altre forniture essenziali, comprese le medicine. Questo serve per contrastare il 'pingdemic', una crisi di assenze dai posti di lavoro innescatasi dopo che migliaia di persone sono finite in isolamento precauzionale (in Inghilterra e Galles) per contatti con individui contagiati rilevati dal sistema digitale di test e tracciamento anti-Covid del servizio sanitario nazionale (Nhs). 
- di Redazione Sky TG24