Meteo, le previsioni di martedì 27 luglio

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Forti temporali al Nord e sulla Toscana, cielo coperto al Centro, mentre resiste il bel tempo nel Meridione con temperature alte. Al Sud martedì molto caldo e soleggiato con massime fino ai 40°C. La perturbazione atlantica abbassa il termometro nel Settentrione con massime di 24°C

Martedì 27 luglio in prevalenza con cielo nuvoloso e rovesci in Italia. Forti temporali con allarme per grandine al Nord dove la perturbazione atlantica fa calare le temperature con massime sui 24°C. Cielo coperto anche al Centro con pioggia in Toscana e Sardegna, ma resta il caldo con massime sopra ai 35°C. Il bel tempo resiste al Sud con temperature eccezionali fino ai 40°C all'ombra (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

La perturbazione atlantica sul Settentrione porta temporali con fenomeni di grandine sulle regioni del Nord Italia. Le massime scendono tra i 20°C e i 25°C. Nubi irregolari con rovesci anche temporaleschi in serata e una massima fino ai 24°C a Milano. Pioggia dal pomeriggio anche a Torino.

Le previsioni al Centro

Cielo coperto e nuvoloso nelle regioni centrali, ma resta il caldo con temperature anche oltre i 35°C. Rovesci sono attesi in gran parte della Toscana e sulla Sardegna. Giornata parzialmente nuvolosa a Roma con allerta meteo per afa. La massima arriverà anche a 36°C. Cielo parzialmente nuvoloso al mattino in peggioramento dal pomeriggio a Firenze, ma non sono attese precipitazioni. Anche nel capoluogo toscano c'è allerta meteo per afa con massima fino a 34°C.

Le previsioni al Sud

Prosegue l'ondata di caldo africano nel Meridione con 35°C a Napoli, 34°C a Enna e fino a 40°C all'ombra in Puglia. Sole splendente un po' in tutte le regioni con tempo stabile e mare poco mosso. A Bari bel tempo per tutta la giornata con allerta meteo per afa, la massima raggiungerà i 35°C. Sole splendente, mare poco mosso e allerta meteo per afa anche a Palermo con massima fino a 34°C.

Cronaca: i più letti