Prorogato lo stato di emergenza fino a fine anno. Tra le misure previste: in bar, ristoranti, palestre, cinema e teatri si entrerà con il certificato, mentre le discoteche restano chiuse. In base ai nuovi parametri si andra' in giallo con l'occupazione del 10% delle terapie intensive e il 15% delle ospedalizzazioni. Preoccupazione delle Regioni. Ultimo bollettino: in Italia 5.057 nuovi contagi, 15 morti, tasso di positività sale al 2,3%
Vaccino, Salvini: "Lo farò a breve, no a obbligo sotto 12 anni"
Nuova manifestazione in Francia contro pass sanitario
Vaccini, in Umbria meno del 15% over 60 non vaccinato
600 mln dosi di vaccino nel mondo dalla Cina
Impennata in Veneto +819 contagi nelle ultime 24 ore
Vaccini, Fedriga: "Aderiscano tutti, dai 12 anni in su"
Green Pass, sale pressing per obbligo in aule Parlamento
Ecdc, tornano in arancione Lazio, Veneto, Sicilia e Sardegna
Fauci a vaccinati: "Indossate la mascherina al chiuso"
Incontro governo-regioni alle 16
Si terrà alle 16 l'incontro tra le Regioni e il governo sul nuovo decreto legge Covid. La riunione con il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini e i presidenti di regione seguirà la cabina di regia tra i capi delegazione della maggioranza.
Covid, Ue finanzia 11 progetti di ricerca per 120 mln euro
Picco di 819 nuovi contagi in Veneto, salgono ricoveri
Croazia, contagi in crescita, nuove restrizioni
Gimbe, più casi in Sicilia e 21% over 60 senza vaccino
In Sicilia nella settimana 14-20 luglio si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti e si evidenzia un aumento dei nuovi casi rispetto alla settimana precedente. Sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica e terapia intensiva occupati da pazienti Covid-19. Il 21% degli over60 non ha fatto neppure prima dose vaccino (12& media italiana). E' quanto emerge dal rapporto della Fondazione Gimbe.
Cdm alle 17 poi conferenza stampa Draghi
Salvini: "In Campania misure senza senso"
Green pass, alle 15 Cabina regia, poi Cdm
Green pass, Confesercenti: "No in zone bianche e piccoli negozi"
Vaccini, nelle Filippine nuovo lotto Sinovac da Cina
D'Amato: "Assembramento tifosi è benzina in motore virus"
"In questa fase di ripresa dei contagi soprattutto tra i giovani ogni assembramento è benzina nel motore del virus". Lo dice l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, commentando il maxi raduno dei tifosi giallorossi ieri sera al centro di Roma per festeggiare i 94 anni della squadra. "Rivolgo un duplice appello al rispetto delle regole e alla vaccinazione - aggiunge l'assessore -. Non possiamo tornare indietro".