Covid, Ricciardi: adottare anche in Italia Green Pass alla francese

Cronaca

"Bisogna fronteggiare questa quarta ondata, che è minacciosa", ha detto il consigliere del Ministro della Salute Roberto Speranza

Trova consensi anche in Italia il modello del Green Pass esteso, come ha fatto in Francia il presidente Macron. "E' assolutamente giusto portare questo modello in Italia. Bisogna fronteggiare questa quarta ondata, che è minacciosa - ha detto ad Agorà Estate Walter Ricciardi, consigliere del Ministro della Salute Roberto Speranza - perché la variante Delta è contagiosissima e quindi c'è la necessità di prendere le misure più adeguata. Quella della Francia è una strategia adeguata".  (Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe - LO SPECIALE DI SKY TG24)

"Il virus si organizza contro il vaccino"

approfondimento

Variante Delta, in Europa casi in salita: tornano le restrizioni

 

"Il virus si sta organizzando per bypassare il vaccino". Ha detto poi Ricciardi

nel corso del webinar sulla 'Gestione dell'emergenza" promosso dall'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari Altems della facoltà di economia dell'Università Cattolica. "Le discussioni sulle discoteche e sul green pass sono fuori dal mondo, così come lo è i modello inglese - ha aggiunto - questa variante è vero che non produce morte o ma infezione, e una infezione ad un medico significa che non può assistere i pazienti ed è quello che sta avvenendo in Gran Bretagna".

 "Vaccini a insegnanti come per i medici"

approfondimento

Variante Delta Covid, i focolai attivi in Italia da Nord a Sud

 

"Per gli insegnati occorrerebbe prevedere un obbligo alla vaccinazione simile a quella che è stata prevista per i medici, ovvero non ti esponi ai bambini se non ti vuoi vaccinare", ha concluso Ricciardi, nel corso del webinar.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24