Covid, Ricciardi: adottare anche in Italia Green Pass alla francese

Cronaca

"Bisogna fronteggiare questa quarta ondata, che è minacciosa", ha detto il consigliere del Ministro della Salute Roberto Speranza

Trova consensi anche in Italia il modello del Green Pass esteso, come ha fatto in Francia il presidente Macron. "E' assolutamente giusto portare questo modello in Italia. Bisogna fronteggiare questa quarta ondata, che è minacciosa - ha detto ad Agorà Estate Walter Ricciardi, consigliere del Ministro della Salute Roberto Speranza - perché la variante Delta è contagiosissima e quindi c'è la necessità di prendere le misure più adeguata. Quella della Francia è una strategia adeguata".  (Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe - LO SPECIALE DI SKY TG24)

"Il virus si organizza contro il vaccino"

 

"Il virus si sta organizzando per bypassare il vaccino". Ha detto poi Ricciardi

nel corso del webinar sulla 'Gestione dell'emergenza" promosso dall'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari Altems della facoltà di economia dell'Università Cattolica. "Le discussioni sulle discoteche e sul green pass sono fuori dal mondo, così come lo è i modello inglese - ha aggiunto - questa variante è vero che non produce morte o ma infezione, e una infezione ad un medico significa che non può assistere i pazienti ed è quello che sta avvenendo in Gran Bretagna".

Covd variante Delta Europa

approfondimento

Variante Delta, in Europa casi in salita: tornano le restrizioni

 "Vaccini a insegnanti come per i medici"

 

"Per gli insegnati occorrerebbe prevedere un obbligo alla vaccinazione simile a quella che è stata prevista per i medici, ovvero non ti esponi ai bambini se non ti vuoi vaccinare", ha concluso Ricciardi, nel corso del webinar.

Tamponi rapidi antigienici Covid per i dipendenti della ditta Niinivirta a Tribiano. 04 Novembre 2020. Ansa/Andrea Canali

approfondimento

Variante Delta Covid, i focolai attivi in Italia da Nord a Sud

Cronaca: i più letti